Per Moretti Forni debutto alla Milano Design Week, insieme a FiloComunicazione
Protagonista è stato il nuovo Proven 400° C, che ha trovato la propria collocazione perfetta sfruttando il welcome taste curato dalla pluripremiata chef e sommelier Marzia Buzzanca

Per il debutto del suo nuovo prodotto nella settimana del Salone del Mobile di Milano, Mario Moretti, a.d. di Moretti Forni, ha scelto FiloComunicazione e il contesto più ambìto ed esclusivo dove design, arte e innovazione trovano la perfetta sintesi: il Giovannoni’s Party dell’architetto e designer Stefano Giovannoni che ogni anno apre la sua casa-showroom per una serata di musica, creatività e arte. Nello Spazio Giovannoni Design, il nuovo Proven 400° C di Moretti Forni ha trovato la sua collocazione tra gli oggetti-icona di Stefano Giovannoni e l’installazione artistica Ptero dell’artista e architetto italo-svedese Duilio Forte, che indaga il rapporto tra l’uomo e la natura.
Vera rivoluzione per l’uso domestico con i 400°C reali di temperatura raggiunti sfruttando la linea elettrica standard di casa, un consumo contenuto entro i 3 kW e la garanzia di una cottura perfetta per la pizza in soli tre minuti.
A prova di chef
Ad accogliere designer, giornalisti, visitatori e operatori provenienti da ogni parte del mondo per il Giovannoni’s Party è stato il welcome taste curato dalla pluripremiata Marzia Buzzanca, chef, pizzaiola e sommelier, ambasciatrice di Slow Food con il suo “Percorsi di Gusto” a L’Aquila. Con la sua pizza gourmet “3 Spicchi Gambero Rosso 2018” ha potuto testare la qualità di Proven 400 per la cottura della pizza, fragrante dal cuore morbido, servita agli ospiti in spicchi artistici in due varianti: Margherita in Burrata con basilico fresco e pepe del Nepal; Elisa, creata in onore della padrona di casa Giovannoni, con quenelle di baccalà al latte, scorza di arancia, finocchietto, purea di carote e pepe affumicato.