Pepco conferma dopo gara Havas’ Fullsix Media HUB Poland e Havas Media in Italia, dove il budget ammonta a oltre 5 milioni di euro
A seguito di un processo di gara durato diversi mesi, il centro media guidato da Stefano Spadini continuerà a supportare la catena retail nella pianificazione, ottimizzazione e media buying online e offline
Havas’ Fullsix Media Hub Poland si è aggiudicata la gara media di Pepco, confermando il proseguimento della collaborazione con il brand. Il rinnovo arriva al termine di un’attenta analisi e segna un nuovo capitolo in una partnership che dura da quattro anni, coprendo attività di pianificazione e media buying. A seguito di un processo di gara durato diversi mesi, Havas Media continuerà a supportare Pepco nella pianificazione, ottimizzazione e media buying online e offline. Le attività media, coordinate da Havas’ Fullsix Media Hub Poland, riguarderanno progetti integrati di comunicazione congiunti nei 18 mercati: Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Bulgaria, Slovenia, Croazia, Serbia, Lituania, Lettonia, Estonia, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania e Bosnia ed Erzegovina. La sinergia tra i diversi mercati assicura coerenza e uniformità nei processi, rapidità di implementazione e un efficace scambio di know-how tra i team coinvolti. L’attuale contratto triennale, firmato nel 2021, sarà rinnovato per altri tre anni a partire dal 2026, a seguito dell’esito positivo della gara. Il budget per l’Italia è stimabile in oltre 5 milioni di euro. La nuova fase della partnership sarà focalizzata sulla trasformazione digitale di Pepco. Le attività si baseranno su strategia, analisi dei dati e automazione, grazie all’utilizzo della piattaforma proprietaria Converged.AI. Questo approccio, unito all’esperienza consolidata dell’agenzia nel settore retail, contribuirà ulteriormente allo sviluppo del brand Pepco.
I commenti
“Oggi lo sviluppo digitale e l’uso strategico dei dati sono elementi chiave per una comunicazione retail efficace. Per questo volevamo un partner capace di coniugare esperienza nella pianificazione media con strumenti analitici avanzati. Fullsix Media, parte di Havas Media Network, ha dimostrato di saper tradurre l’innovazione in risultati di business concreti. Siamo entusiasti di continuare a sviluppare insieme questo approccio in tutti i mercati in cui Pepco è presente”, dichiara Agnieszka Olejniczak, Direttrice Marketing di Pepco. Stefano Spadini, CEO Havas Media Network Italia, commenta: “La riconferma di Pepco è per noi motivo di grande soddisfazione e un riconoscimento del valore del nostro approccio integrato, che unisce strategia, dati e tecnologia, frutto anche di importanti investimenti fatti sullo sviluppo di soluzioni geomarketing a livello locale. La piattaforma proprietaria Converged.AI, unita alla nostra esperienza nel settore retail, ci permetterà di supportare Pepco in un percorso di evoluzione digitale capace di rafforzare ulteriormente la relazione tra brand e consumatori con impatto misurabile sul business”. Pepco è una delle maggiori catene retail europee, con un’offerta di abbigliamento per tutta la famiglia e articoli per la casa a prezzi altamente competitivi. Dopo oltre 21 anni di crescita continua, i negozi Pepco registrano circa 30 milioni di transazioni al mese. Con sede a Poznań, l’azienda conta su oltre 31.000 persone in 18 Paesi europei, e una rete di quasi 4.000 punti vendita.