P.A., 12 in gara per progetto e comunicazione de “Il viaggio della Costituzione”. L’appalto vale 735.000 euro
Una singola agenzia e 11 rti sono state ammesse a partecipare al Bando emesso dalla Struttura di Missione per gli Anniversari di Interesse Nazionale della Presidenza del Consiglio per le attività relative al 70° anniversario della Carta
Dopo l’esame delle relative documentazioni amministrative inoltrate dalle 14 entità (singole o in rti) interessate a concorrere per il relativo appalto, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli Anniversari di Interesse Nazionale, ha definito la rosa di 12 di esse che parteciperanno alla gara per l’affidamento di servizi e forniture per la realizzazione del progetto “Il viaggio della Costituzione”, riferito al programma di iniziative previste per il 70° Anniversario della Costituzione.
Una tappa al mese
Il progetto – come anticipato da DailyMedia dello scorso 11 ottobre - ha l’obiettivo di presentare uno dei tre originali della Carta Costituzionale in dodici città italiane (Milano, Catania, Reggio Calabria, Bari, Cagliari, Aosta, Venezia, Firenze, Trieste, Assisi e Reggio Emilia), in uno spazio rappresentativo e aperto a tutti i cittadini. È prevista la realizzazione di una tappa al mese e, in ogni mese e città, l’associazione con uno dei primi 12 articoli, intorno al quale verranno organizzate una serie di attività e conferenze, tenute da storici e studiosi. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 735.187.50 euro per un anno. L’appalto ha come oggetto l’ideazione, produzione e installazione dell’allestimento “Il viaggio della Costituzione”, nonché l’ideazione e fornitura dei servizi di comunicazione istituzionale e organizzazione di convegni.
La lista degli ammessi
Gli ammessi sono stati Mismaonda e gli rti Say What? - Csc Allestimenti; Pomilio Blumm con Allestimenti&Pubblicità; Micromegas Comunicazione – Segest – Unicity; AB Comunicazioni con Spazio Eventi; SEC – Plotini Allestimenti; Next con Spencer & Lewis e Open Solution Group; Studio 80 Group con Martini6 e Ispromedia; FPA con ETT e Space; Meet Comunicazione – Limiteazero – Carli Produzioni; Gruppo Maggioli con Eprcomunicazione e Parallelo; e Gruppo Moccia con Botw. Esclusi, invece, l’rti costituito da Pirene con De Vellis, Adnkronos e Dynamic Group, e quello creato da MP1 con Eurotraining.