Autore: Redazione
20/04/2022

Outbrain supporta ID5 per massimizzare il valore per editori e inserzionisti

L’azienda vuole riportare valore all’open web e agli editori indipendenti, assicurando al contempo che i marketer abbiano soluzioni sicure dal punto di vista della privacy per raggiungere il pubblico giusto

Outbrain supporta ID5 per massimizzare il valore per editori e inserzionisti

Mentre i cookie di terze parti continuano a diminuire, l'industria prosegue nella sua ricerca di soluzioni utili per personalizzare le esperienze degli utenti e apportare valore. Outbrain è sempre stata costruita su una base di contesto ed engagement, aspetti che sta continuamente rafforzando ed espandendo per fornire una suite completa di soluzioni cookieless per i propri clienti. “Oggi siamo orgogliosi di annunciare una nuova aggiunta a questa suite. Outbrain si sta integrando con ID5, un fornitore di identità leader di mercato per la pubblicità digitale, per migliorare l'addressability e la monetizzazione per gli editori, dando al contempo ai marketer soluzioni chiave per raggiungere i loro obiettivi”, commentano da Outbrain. Il supporto di soluzioni standard del settore come ID5 è espressione della volontà dell’azienda di dare continuità di attenzione a riportare valore all’open web e agli editori indipendenti, assicurando al contempo che i marketer abbiano soluzioni sicure dal punto di vista della privacy per raggiungere il pubblico giusto. La SSP di Outbrain ora supporta l'identifier crittografato di prima parte di ID5, che è distribuito su scala nell'ecosistema della pubblicità digitale. L'integrazione consente agli acquirenti programmatici di Outbrain di portare il traffico indirizzabile su ID5 attraverso i partner editoriali, utilizzando la loro DSP di preferenza. Questa partnership espande i partner ID, dopo la recente integrazione anche con LiveRamp per supportare LiveRamp Authenticated Traffic Solution. ID5 si basa rigorosamente sul consenso dell'utente per il trattamento dei dati personali, e ha sviluppato meccanismi di crittografia avanzati per far rispettare le preferenze degli utenti lungo la catena del valore e bloccare i venditori non autorizzati dall'attivazione dell'ID.