Autore: Redazione
18/06/2024

Original Marines sceglie dopo gara VML Italy per creatività e attività di marketing nel 2024

Una partnership strategica di lungo termine porterà l’agenzia a occuparsi della creatività della prossima campagna FW24 su tutti i touchpoint - offline, online, sui social media, nei punti vendita - e dell’ideazione e realizzazione di attivazioni negli store e sul territorio

Original Marines sceglie dopo gara VML Italy per creatività e attività di marketing nel 2024

Giuseppe Salinari e Rocco Rella

Original Marines, azienda italiana fondata nel 1983, leader nel settore dell’abbigliamento per bambini fino ai 14 anni, ha scelto dopo una gara VML Italy, creative agency di WPP, per la gestione delle campagne creative, delle azioni marketing e dei social media nel 2024. L’azienda, un contemporary lifestyle brand in grado di interpretare e rappresentare valori, interessi ed esigenze dei consumatori, mira a stabilire con VML Italy una partnership strategica di lungo termine che porterà l’agenzia a occuparsi della creatività della prossima campagna FW24 su tutti i touchpoint - offline, online, sui social media, nei punti vendita - e dell’ideazione e realizzazione di attivazioni di marketing negli store e sul territorio. L’intervento di VML Italy porterà inoltre l’impegno e l’attenzione di Original Marines verso il pianeta e le persone all’interno delle azioni di marketing implementate. Un commitment che l’azienda ha dichiarato nella purpose di “Rendere straordinario il futuro dei nostri bambini” e implementato in un piano di iniziative di sustainability volte a costruire una società più equa e inclusiva, anche nell’ambito del programma di azioni CSR “Wear the Future”. Il planning finora è stato interno.


I commenti

“VML guarda avanti, ed è dunque felice di collaborare con Original Marines, brand che dialoga con giovani e giovanissimi, mantenendo sempre lo sguardo rivolto al futuro - ha dichiarato Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy. “Con questa partnership desideriamo supportare il brand per valorizzare ancora di più i suoi tratti distintivi e rafforzare il legame con i consumatori”. Rocco Rella, Marketing and E-Commerce Director di Original Marines, ha aggiunto: “Il 2024 è un anno importante per Original Marines che prosegue nel suo percorso di evoluzione mettendo al centro i valori di marca. Abbiamo implementato una strategia di marketing e comunicazione che fa leva su tutti i touchpoint chiave dei nostri consumatori e crediamo che la partnership con VML Italy e la sua expertise possano ulteriormente incrementare la brand awareness attraverso un piano di attività di marketing e una campagna creativa che presentano la collezione delle varie stagioni, in linea con il posizionamento strategico”.