Autore: Redazione
12/06/2017

OpenX è partner di Exchange Bidding di Google

La soluzione targata Big G è stata adotta già da diversi partner. Il caso del marketplace programmatic

OpenX è partner di Exchange Bidding di Google

Come riportato da DailyNet venerdì scorso, Google ha lanciato la soluzione di header bigging dedicata a DoubleClick for Publisher “Exchange Bidding”. Nel frattempo sono stati ufficializzati i nomi dei primi partner del servizio precedentemente noto come EBDA (Exchange Bidding Dynamic Allocation). Tra questi c’è OpenX, marketplace programmatic che ha abilitato la possibilità di effettuare un’integrazione diretta con OpenX Bidder. I publisher che adottano Exchange Bidding possono anche usare OpenX Ad Exchange attraverso un unico punto di contatto con Google. E quest’ultimo ha anche creato un board in cui sono riuniti alcuni exchange, compreso OpenX, nel tentativo di dare maggiore trasparenza, controllo e fiducia all’ambiente degli investitori pubblicitari. Il contributo di OpenX L’ingegnere di Google Sam Cox ha scritto che il feedback da questo board ha supportato lo sviluppo di Exchange Bidding facilitando il lavoro i tutta la squadra. In questo senso OpenX contribuirà a creare le linee di sviluppo del prodotto di Big G. Secondo Katie Pillich, vice presidente delle operazioni pubblicitarie e della strategia programmatic del Daily Beast, la collaborazione ha incrementato la competizione e accentrato il processo di gestione della domanda. La manager ha sottolineato anche l’autonomia e la forza di portare avanti la propria strategia, focalizzata sui PMP (Private Marketplaces) esistenti, mantenendo elevata la qualità della protezione del brand.