Autore: Redazione
01/02/2017

OneDay Group amplia il segmento comunicazione con manolibera e Dreamset

La compagnia guidata da Paolo De Nadai ha sborsato in totale 75mila euro per rilevare il 30% di ciascuna delle due agenzie

OneDay Group amplia il segmento comunicazione con manolibera e Dreamset

OneDay Group ha ampliato la propria expertise nella comunicazione per i Millennials, acquisendo il 30% delle quote di manolibera, agenzia di comunicazione visiva offline e online di Milano, e il 30% di quote di Dreamset, giovane creative video agency di Torino.

L’investimento cash totale è pari a 75mila euro suddivisi in 30mila in manolibera e 45mila in Dreamset. L’intero ammontare deriva interamente dalla redditività netta del gruppo, che non si appoggia a nessun finanziatore bancario esterno. Gli accordi creeranno importanti sinergie fra le parti coinvolte, che, nel caso di manolibera, sono già partite: il nuovo ScuolaZoo.com infatti, porta la firma dell’agenzia, coordinata dal team di Digital Innovation di OneDay. Allo stesso modo, anche i siti dei viaggi evento ScuolaZoo, Gbreak e CruiseBreak sono stati curati da manolibera. Un sodalizio che continua da anni che si è tradotto in una collaborazione ancora più stretta.

oneday

Sinergie in vista

OneDay Group, grazie al suo storico posizionamento sul target Millennial, condividerà network e clienti con le due società che a loro volta contribuiranno a completare l’offerta di servizi di comunicazione targetizzata sui giovani nell’ambito della grafica e dei video. Inoltre OneDay Group, che è una vera e propria Business Factory e non un semplice incubatore, fornirà a manolibera e Dreamset consulenza strategica e condividerà importanti operation aziendali quali l’amministrazione, le risorse umane, la comunicazione, il marketing e l’IT, per permettere alle due Business Mate di concentrarsi sulla vendita di prodotti e servizi.

Manolibera

Manolibera è un’agenzia di comunicazione visiva online e offline fondata nel 2000. Il servizio parte dall’ideazione e progettazione dell’identità corporate e/o di prodotto per declinarla in siti web efficaci e strumenti per la comunicazione on-line, sviluppo di blog, CMS e newsletter e di e-commerce. Il tutto completato dalla progettazione di prodotti per la stampa e la produzione offline. La più longeva fra tutte le Business Mate di OneDay, manolibera ha festeggiato il nuovo sodalizio con un rebranding, un nuovo logo e ben presto lancerà anche il nuovo sito web, dopo essersi curata del refresh di scuolazoo.com . Fra i progetti di manolibera si annoverano Sofitel-LaGare Hotels, Colgate, Postepay, Shiseido, Sky, Ermenegildo Zegna e molti altri.

Dreamset

Dreamset è una creative video agency specializzata nell’ideazione di spot pubblicitari, engaging video campaign e entertaining web series oiginali. Crea contenuti di native marketing dall’alto potenziale di viralità online e social per grandi brand con il linguaggio audiovisivo. Le produzioni Dreamset hanno ottenuto oltre 15 milioni di visualizzazioni organiche sui principali social network nel 2015. Alcuni clienti: Abarth, Angelini, ASUS, Disney, Nescafé, Philips, QCTerme, Skoda e altri. è il fornitore principale di ZooCom, la media agency del gruppo, con forte specializzazione nella creazione di contenuti per il target Millennial e viralizzazione degli stessi.

“La scelta di investire in manolibera e Dreamset deriva proprio da un’affinità di stile nella comunicazione e siamo convinti che nella veste di un nuovo gruppo dalla forte componente di comunicazione e con un target ben definito, la cooperazione con le nostre due nuove Business Mate andrà solo ad ampliare il ventaglio di offerta per tutti i clienti del gruppo”, ha spiegato Paolo De Nadai, amministratore delegato di OneDay Group.