Onclusive acquisisce Digimind, la piattaforma leader di social listening
Grazie a questa operazione, l’azienda espanderà le proprie capacità di ascolto dei social media a livello mondiale. Nel maggio di quest'anno, è stata inoltre acquisita Critical Mention, la piattaforma statunitense di monitoraggio dei media
Onclusive, azienda leader mondiale nella media intelligence, ha acquisito la piattaforma di social listening, Digimind. Un’operazione che migliora in modo significativo le capacità di monitoraggio e analisi dei social media che Onclusive potrà offrire a tutti clienti su scala globale. La società è stata costituita all'inizio di quest'anno, in seguito all'acquisizione e alla fusione da parte di Symphony Technology Group di Kantar Reputation Intelligence, PRgloo e della precedente Onclusive. La tecnologia di Digimind utilizza soluzioni di intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per fornire un servizio di social listening e un'analisi completa su tutte le principali piattaforme di social network. La società è stata nominata leader nella Forrester Wave: Market and Competitive Intelligence Platforms ed è leader nella classifica dei software di monitoraggio dei social media su G2. Digimind, come Onclusive, è un'organizzazione globale con una particolare forza in Europa. La società ha sede a Grenoble e ha uffici in tutto il mondo: New York, Amsterdam, Parigi, Madrid, Buenos Aires e Singapore. L’intera forza lavoro di Digimind sarà integrata in Onclusive. Questa acquisizione consentirà a Onclusive di continuare ad impegnarsi nell’offrire una suite completa di soluzioni di monitoraggio, misurazione e gestione dei media, leader a livello globale, ai professionisti di comunicazione e pr. Il Ceo di Onclusive, Manuel Moerbach, ha dichiarato: "Digimind porterà strumenti ed expertise di altissimo livello ai nostri clienti in tutto il mondo. Dal lancio di Onclusive all'inizio di quest’anno, abbiamo intrapreso un viaggio entusiasmante, cercando di fornire ai nostri clienti i migliori strumenti di monitoraggio e analisi dei media. L'aggiunta di Digimind nel nostro portafolio è il passo successivo fondamentale in questo percorso, che migliora in modo significativo le nostre soluzioni per i social media. Questo è esattamente ciò che stanno cercando i nostri clienti". Paul Vivant, Ceo e co-fondatore di Digimind, ha aggiunto: "Quando ho fondato Digimind più di vent'anni fa, non avrei mai immaginato che saremmo arrivati dove siamo oggi. Il nostro team globale di esperti lavora instancabilmente ogni giorno per fornire ai nostri clienti la soluzione di monitoraggio dei social media più completa al mondo. Entrate a far parte di uno dei principali fornitori di media intelligence è sempre stata una scelta azzeccata e oggi ce ne rendiamo conto. Non vedo l'ora di portare la nostra offerta di social media listening a una base di clienti sempre più ampia e di integrare le nostre capacità e competenze con Onclusive nel prossimo futuro". Gli oltre 700 clienti esistenti di Digimind continueranno ad accedere ai prodotti e ai servizi senza alcuna modifica. Col tempo, potranno iniziare anche a beneficiare dell'accesso alla più ampia offerta di Onclusive.