Omnimoto.it, restyling grafico ed editoriale
Inedite rubriche, funzionalità smart e mobile friendly, una grafica moderna e accattivante, aggiornamenti in tempo reale e una nuova piattaforma di hosting, in linea col network internazionale Motorsport Llc
Restyling grafico ed editoriale per OmniMoto.it, che diventa parte integrante del network leader mondiale nell’automotive, Motorsport LLC, che già include Motor1.com, MotorSport.com e OmniFurgone.it, tutte realtà editoriali create dall’italianissima Edimotive srl. Forte degli oltre 300mila utenti unici al mese e del notevole seguito sui social - tanto da essere in Italia il 2° canale YouTube dedicato alle con ben 54 mila iscritti, oltre 800 video e più di 18 milioni di visualizzazioni.
Offerta YouTube
L’obiettivo di OmniMoto.it rimane sempre quello di fornire un’informazione dettagliata e puntuale sulle novità del settore moto, scooter, abbigliamento e accessori, con anticipazioni di prodotto, prove su strada e su pista. Col restyling, l’offerta del canale YouTube si allarga ulteriormente grazie al Perché Comprarla Classic, dedicato alle moto iconiche che hanno segnato la storia degli ultimi decenni, per non parlare de Le dritte di OmniMoto.it, uno spazio dedicato a consigli e analisi approfondite di prodotto e mercato. Il palinsesto del sito invece si arricchisce di un efficace e schematico format di prove, il Pro&Contro.
I vantaggi di un network internazionale
Grazie al totale rinnovamento della piattaforma, OmniMoto.it si integra perfettamente nel mondo Motor1.com e Motorsport.com, beneficiando di tutti i vantaggi dell’essere parte di un network internazionale, tra cui l’interfaccia per l’utilizzo da smartphone, una grafica moderna e accattivante, l’aggiornamento in tempo reale e una nuova piattaforma di hosting. In linea con gli standard internazionali, il restyling di OmniMoto.it permette anche una maggiore libertà nell’ideare format ad hoc per la creazione di contenuti, oltre alla possibilità di dedicare una maggiore attenzione alla multimedialità fornendo un approccio più diretto.
Progressi decennali
“Dal 2008 a oggi, il modo di comunicare la passione per i motori è cambiato radicalmente e in Edimotive non siamo mai rimasti a guardare - conferma Andrea Farina, Direttore Responsabile -. Ecco perché ora OmniMoto.it si rivoluziona attingendo a piene ruote dall’esperienza del nostro Gruppo, ora più internazionale che mai grazie all’ingresso in Motorsport LLC”.