Autore: Redazione
25/01/2023

Ogilvy vince il pitch creativo di AkzoNobel per seguirne la pubblicità nei mercati EMEA

Si è aggiudicata la gara con un team globale integrato che spazia da Spagna, Polonia, Sudafrica, Regno Unito e Paesi Bassi

Ogilvy vince il pitch creativo di AkzoNobel per seguirne la pubblicità nei mercati EMEA

Ogilvy è stata scelta da AkzoNobel per seguire la pubblicità nei mercati EMEA. AkzoNobel è focalizzata sull'innovazione e sulla sostenibilità, con un'eredità pionieristica che risale a più di 200 anni fa e, di conseguenza, è oggi uno dei principali esperti del settore con i marchi di vernici più diversificati a livello globale, tra cui Dulux e Sikkens. Ogilvy ha vinto con un team globale integrato che si estende a Spagna, Polonia, Sudafrica, Regno Unito e Paesi Bassi; quest'ultimo servirà da hub regionale per le attività di AkzoNobel in futuro. L'incarico è stato vinto a seguito di un pitch competitivo gestito da Booster Consulting e l'agenzia ha iniziato a lavorare ufficialmente per AkzoNobel nel dicembre 2022. "Siamo lieti di essere stati scelti da AkzoNobel per la loro pubblicità nella regione EMEA con un pitch che ha mostrato la potenza della creatività senza confini - afferma Jai Kotecha, chief executive officer di Ogilvy Netherlands -. Siamo entusiasti della prospettiva di creare un lavoro d'impatto che dia corpo alla visione dei marchi di vernici AkzoNobel in Europa: è una collaborazione che ci vede perfettamente allineati". Il lavoro comprende una campagna paneuropea sviluppata da Ogilvy Olanda e una campagna per la gamma premium Heritage di Dulux sviluppata da Ogilvy UK. "Siamo lieti di nominare Ogilvy come nostra agenzia partner - afferma Kim Potters, direttore marketing commerciale EMEA, AkzoNobel Decorative Coatings -. Durante l'intero processo di gara, hanno dimostrato creatività e si adattano perfettamente al nostro modo di operare in EMEA. Non vediamo l'ora di lavorare con Ogilvy su tutto il nostro portafoglio di prodotti AkzoNobel per i consumatori".