Autore: Redazione
22/12/2023

Ogilvy si aggiudica la gara per la nuova comunicazione di Sanbittèr e diventa unica agenzia di riferimento delle acque e bevande Sanpellegrino

La sigla di cui è CEO Roberta La Selva subentra ad Armando Testa, che ha partecipato al pitch del Gruppo di cui è Marketing Manager Giorgio Giacani insieme a DLVBBDO ed Enfants Terribles

Ogilvy si aggiudica la gara per la nuova comunicazione di Sanbittèr e diventa unica agenzia di riferimento delle acque e bevande Sanpellegrino

Giorgio Giacani, Marketing Manager di Gruppo Sanpellegrino

Ogilvy celebra le feste natalizie acquisendo da Sanpellegrino anche l’incarico per Sanbittèr e diventando così l’unica agenzia di riferimento dei brand di acque e bevande del Gruppo di Nestlé. La sigla di WPP di cui è CEO Roberta La Selva, che già lavora per le acque di Sanpellegrino – l’omonima S.Pellegrino, Panna e Levissima soprattutto - e per le bibite, tra le quali il Chinò, ha vinto infatti la gara appunto per il celebre aperitivo analcoolico superando DLVBBDO, Enfants Terribles e Armando Testa, che seguiva da tempo Sanbittèr. Confermando a Dailyonline la notizia, Giorgio Giacani, Marketing Manager di Gruppo Sanpellegrino, anticipa che la collaborazione con Ogilvy servirà l’anno prossimo per studiare la nuova comunicazione del prodotto a fronte di un’analisi delle nuove modalità di fruizione dell’aperitivo, fermo restante il solido posizionamento di Sanbittèr nelle sue specifiche caratteristiche di essere analcolico e italiano, mentre – al netto di qualche “assaggio” il prossimo anno, la comunicazione di rilancio vedrà la luce nel 2025. Intanto, per altro, Gruppo Sanpellegrino continua a spingere sulla comunicazione confermando incrementi di budget a doppia cifra. Del resto, anche il fatturato del Gruppo viaggia a oltre il +10%, stando almeno ai dati 2022 che hanno visto il fatturato sfiorare il miliardo di euro, con una crescita più forte all’estero, che pesa il 65% del giro d’affari. Anche il mercato italiano aveva contribuito positivamente ai risultati 2022, con un  incremento dell’11,5% del fatturato, arrivando a toccare i 336 milioni di euro. Fra i brand che si sono distinti per performance ci sono Acqua Panna (+31,9%), seguita da S.Pellegrino (+30%), Bibite Sanpellegrino (+18%) e Aperitivi (+12,5%).