Autore: Redazione
05/04/2019

Il sistema Interni al FuoriSalone con 3 pubblicazioni cartacee: 425.000 copie, 3.000.000 di lettori e oltre 800 pagine

Oltre al mensile, alla free press King Size e alla Guida FuoriSalone, la mostra “Human Spaces” e il nuovo internimagazine.it

Il sistema Interni al FuoriSalone con 3 pubblicazioni cartacee: 425.000 copie, 3.000.000 di lettori e oltre 800 pagine

Ad aprile il sistema integrato di comunicazione di Interni si moltiplica e ribadisce il suo ruolo di principale fonte di informazione per il mondo del progetto. Grazie infatti a 3 pubblicazioni cartacee (Interni, la free press Interni King Size e la Guida FuoriSalone), un grande evento (“Human Spaces”) e Interni online (sito web, app e social), fornisce gli strumenti che consentono di essere aggiornati in tempo reale sulle tendenze, le novità e le anticipazioni sul design, diventando un vero e proprio vademecum per tutti coloro che vogliono conoscere e orientarsi all’interno di un evento unico al mondo come il FuoriSalone.

In questa occasione speciale debutta anche il nuovo internimagazine.it. Design innovativo con immagini impattanti, un sistema integrato con contenuti magazine, digital, eventi e social oltre a nuovi format editoriali arricchiti di video, gallery, quote dei protagonisti del design e social post sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il nuovo sito di Interni un osservatorio ancora più attento e aggiornato del mondo del progetto.

I numeri del sistema

Con questo appuntamento che regala a Milano una visibilità unica ed eccezionale Interni conferma la sua leadership assoluta nel segmento living professionale ma anche nella comunicazione del design system, trasformandosi da pubblicazione settoriale a mass media. La forza del brand viene dai dati che l’intero ecosistema Interni può vantare in questa occasione: 55.000 copie di INTERNI, 120.000 copie di Interni King Size, 250.000 copie della Guida FuoriSalone, per una tiratura totale di 425.000 copie, 3.000.000 di lettori e oltre 800 pagine.

La campagna

Una ulteriore prova è ben visibile anche sul territorio: per “Human Spaces” è prevista infatti una importante campagna di street advertising che comprende striscioni in 15 locations nel centro di Milano, 1.000 bandiere per 450 eventi, 10 retro bus shuttle, oltre a totem, edicole vestite, floorgraphic, station domination (Rho e Cadorna), vetrine e ledwall (Megastore Mondadori di Piazza del Duomo e Rizzoli Store di Galleria Vittorio Emanuele).

La Guida FuoriSalone

Per orientarsi nel panorama sempre più ricco di appuntamenti della Design Week milanese, non potevano mancare la Guida FuoriSalone – disponibile anche come applicazione gratuita per iPad, iPhone e sistemi operativi Android (tablet e smartphone) – che propone una lettura ragionata di oltre 450 eventi e l’agenda day by day degli appuntamenti che coinvolgono le aziende, i designer e gli architetti che partecipano al FuoriSalone, e la Guida Zee Milano (solo in versione digitale) con una selezione dei nuovi itinerari e degli spazi fashion nella città: dal design allo shopping, dai department store ai ristoranti, fino agli hotel.

“Human Spaces”  

“Human Spaces” è il titolo della mostra-evento ideata dal mensile Interni, patrocinata dal Comune di Milano, che avrà luogo in occasione del FuoriSalone, dall’8 al 19 aprile, nei Cortili dell'Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera e per la prima volta nella monumentale Piazza Sempione con l'Arco della Pace e i Caselli Daziari. Tre sono i co-producer di “Human Spaces”: Audi, Eni, e Whirpool. Ciascuno dei main sponsor presenta un’installazione di grande impatto, firmata da architetti di profilo internazionale.

Inaugurato il nuovo sito

C'è anche un nuovo sito, completamente responsive e quindi fruibile anche in mobilità, ed è visibile su tutti i principali device. Il taglio editoriale è pensato per facilitare iniziative speciali crossmediali, capaci di coinvolgere attivamente utenti, lettori e clienti nell’interazione, con la possibilità per i marchi del design di diventare parte centrale del racconto grazie ai nuovi formati di branded content (long form) e di native advertising.