Autore: Redazione
03/07/2018

Obiettivo: valorizzare il brand Italia. Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana a Napoli per una tavola rotonda sul tema della reputazione nazionale, alla quale parteciperanno ospiti istituzionali e manager di aziende

Obiettivo: valorizzare il brand Italia. Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

La valorizzazione del brand, la costruzione della reputazione, il contributo al Paese e alla comunità, saranno gli argomenti centrali dell’incontro “Dal Bel Paese al Gran Paese. Reputazione e narrazione del brand Italia”, organizzato da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, che si terrà il 6 luglio 2018, dalle ore 10:30 alle 13:30, a Napoli presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli. Apriranno l’incontro, alle 11, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, e Vito Crimi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega per l’Editoria. Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente FERPI e Director di Reputation Institute, e Nicola Lener, Vice Direttore Generale/Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, discuteranno poi della percezione che all’estero – e in Italia – si ha del Bel Paese e delle strategie, attuate e possibili, per migliorare la narrazione dell’Italia e del Made in Italy. Modererà il dibattito Gianni Molinari, capocronista de “Il Mattino”. Si confronteranno, invece, sulla costruzione della reputazione dei brand, sul rapporto con gli stakeholder e sull’importanza per le aziende di risultare rilevanti prendendo posizione su temi di interesse sociale, Alessandro Aquilio, Country Communication Manager di Ikea Italia, Cristina Camilli, Responsabile Relazioni Istituzionali di Coca Cola, Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé e Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine di Intesa San Paolo. Modererà la discussione Pier Donato Vercellone, Presidente FERPI. Seguirà nel pomeriggio l’Assemblea Generale Ordinaria dei soci.