Autore: Redazione
27/05/2024

Novità nel mondo dell’OOH: nasce Vedooh, la piattaforma digitale che innova l’adv outdoor

Una soluzione che permette di pianificare e acquistare campagne di affissione analogica e digitale, con l’obiettivo di aumentare le opportunità di vendita e promozione su strada di prodotti, servizi e brand

Novità nel mondo dell’OOH: nasce Vedooh, la piattaforma digitale  che innova l’adv outdoor

Negli ultimi anni, il mondo della pubblicità è stato investito da una serie di trasformazioni digitali che hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende comunicano con il loro pubblico. In questo contesto di cambiamento nasce Vedooh la la nuova piattaforma digitale italiana che promette di semplificare e ampliare le opportunità di vendita di prodotti e servizi attraverso una strategia pubblicitaria innovativa sugli impianti analogici e digitali distribuiti nelle città.

Un nuovo modo di pianificare e acquistare campagne online

A differenza dei servizi out-of-home (OOH) tradizionali, Vedooh si distingue per la sua capacità di fornire una visione periodicamente aggiornata degli spazi pubblicitari disponibili in un determinato territorio, così da superare i tempi di attesa convenzionali del mercato. Si tratta di un vantaggio cruciale per agenzie media e inserzionisti che possono ora verificare le disponibilità e pianificare campagne pubblicitarie in maniera strategica, sia su impianti di affissione digitale che su quelli analogici. In aggiunta, è possibile conoscere già nella prima fase di pianificazione il costo-contatto, ossia quanto è il costo da sostenere per ogni singola persona che visualizza l’ADV on air sugli impianti. Ma cosa rende Vedooh così efficace nel processo di acquisto degli spazi pubblicitari? Innanzitutto, la piattaforma offre una notevole flessibilità nelle metriche di pianificazione. La selezione precisa dei punti di interesse e i numerosi filtri a disposizione consentono agli inserzionisti di raggiungere il loro pubblico ideale e aumentano l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Il successo di Vedooh si basa su tecnologie avanzate di raccolta dati: attraverso sensori visivi, dati Telco, Mobile e Floating Car Data, la piattaforma raccoglie informazioni dettagliate sui flussi di mobilità, veicoli, pedoni e altro ancora; i dati, anonimizzati e aggregati, offrono agli utenti un patrimonio di informazioni quantificabili e confrontabili. Vedooh semplifica il processo di pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari, con gli inserzionisti che possono accedere a una dashboard intuitiva che fornisce un quadro integrato delle loro campagne, inclusi dati sulle OTS (Opportunity To See) e altre metriche di rilevanza. La piattaforma consente di selezionare con facilità l’area di interesse, applicare filtri dettagliati basati sul territorio e sugli interessi del pubblico, per offrire un’esperienza personalizzata ed efficiente.

Come funziona la piattaforma

Il funzionamento della piattaforma si articola in quattro fasi: raccolta degli impianti dei concessionari affiliati; raccolta di dati anonimizzati e aggregati; acquisto campagne pubblicitarie e gestione delle stesse da parte degli inserzionisti tramite dashboard; pubblicazione delle campagne e fatturazione.

Vantaggi per tutti gli attori del mercato

La piattaforma offre vantaggi significativi a ogni attore del mercato pubblicitario: dalle imprese concessionarie alle agenzie media. Le imprese concessionarie vedono un aumento delle vendite attraverso il canale diretto, senza la necessità di promuovere attivamente i loro prodotti. Le agenzie media accedono facilmente alle inventory disponibili e ottimizzano il processo di pianificazione. L’inserzionista finale, d’altra parte, può godere di un’unica piattaforma che offre un’ampia selezione di spazi pubblicitari e la possibilità di misurare l’efficacia della campagna. L’uso di Vedooh è regolato da contratti di servizio standardizzati, proprio per garantire ai clienti e ai concessionari stessi una qualità unica. 

Una vera innovazione nell’Advertising Outdoor

Dunque, Vedooh emerge come una forza trainante nella trasformazione dell’outdoor advertising in Italia. La sua capacità di fornire dati dettagliati, semplificare la pianificazione e offrire un’esperienza unificata a tutti gli attori del settore la rende una piattaforma unica nel suo genere. Con Vedooh, il futuro della pubblicità outdoor in Italia si presenta più efficiente, mirato e, soprattutto, all’avanguardia. Visita il sito (https://vedooh.it/) per scoprire tutte le funzionalità di Vedooh e trasformare la tua presenza pubblicitaria sul territorio nazionale.