Autore: Redazione
11/09/2017

Novità per comunicare sulle reti generaliste di Rai Pubblicità: Plainbox

Nasce sotto i migliori auspici il format pubblicitario firmato dalla Direzione Iniziative Speciali della concessionaria. Un’opzione che permetterà ai brand di potersi legare a Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto che caratterizza la prima serata

Novità per comunicare sulle reti generaliste di Rai Pubblicità: Plainbox

Nasce sotto i migliori auspici il nuovo format pubblicitario firmato Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Si chiama Palinbox e permetterà ai brand di legarsi alle quattro reti generaliste - Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 - durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto della prima serata Rai. Palinbox rappresenta per gli inserzionisti una nuova opportunità - una fusione tra parte editoriale e commerciale -, offerta da Rai Pubblicità, di “sponsorizzare” la programmazione serale Rai che, ormai da diverso tempo, domina gli ascolti televisivi; infatti, lo spot e il logo dell’advertiser - inseriti nella cornice identificativa del format - si uniscono alla presentazione del palinsesto quotidiano della prima serata e ne completano il momento augurando una buona visione.

A fare da apripista e a credere sin da subito al nuovo format Palinbox, è Enel, una delle principali aziende italiane, con il suo team adv/media e grazie alla supervisione di Mindshare Roma. Sarà infatti proprio Enel - partner strategico ormai da anni di Rai Pubblicità - ad andare in scena per la prima del nuovo formato IS Palinbox e a presentare il palinsesto serale Rai da oggi per cinque serate. Enel si conferma, così, protagonista nel testare nuovi format, e l’efficacia di Palinbox sarà di sicuro appeal anche per gli altri player nazionali. Grande soddisfazione all’interno di Rai Pubblicità per aver creato uno strumento che riesca ad avvicinare ulteriormente la parte editoriale ai suoi investitori, sempre alla ricerca di nuovi stimoli per il mercato adv.  Rai Pubblicità supporta le esigenze degli inserzionisti con lo sviluppo continuo di nuovi progetti anche cross mediali che raccolgono importanti consensi come dimostra la recente case history di successo “Be Transparent”.