Autore: Redazione
03/03/2017

Nickelodeon e NickJr: ottime performance nel mese di febbraio

Nickelodeon e NickJr: ottime performance nel mese di febbraio

Febbraio è stato un ottimo mese per gli ascolti di Nickelodeon e NickJr, i canali a target bambini e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presenti in esclusiva su Sky. Ottima la performance per l’offerta Nickelodeon (Sky canali 605-606) che, nel mese di febbraio, si è posizionato come primo canale dell’area kids di Sky sul target 4-14 pay sat con un ascolto medio di 7.855 e una share che sfiora il 4% sul target di riferimento. Nickelodeon è, inoltre, l’unico canale che cresce in maniera importante sia mese su mese (+35% vs gennaio 2017) sia anno su anno (+16% vs febbraio 2016). Ottimi risultati anche per NickJr (Sky canali 603-604) che si conferma ancora leader dell’offerta preschool di Sky e primo canale kids sul target individui pay sat. “Siamo molto soddisfatti di questi risultati - commenta Cecilia Padula, Senior Director Nickelodeon per Viacom Italia –. I nostri brand sono sempre molto apprezzati da bambini, ragazzi e famiglie e per loro abbiamo in serbo molte novità in arrivo in questi mesi”. Le novità in arrivo Su Nickelodeon, marzo sarà il mese dedicato agli eventi con i “Kids’ Choice Awards 2017”, in programma a Los Angeles l’11 marzo e in Italia in onda venerdì 17 marzo alle 20.30, mentre il 26 marzo all’Alcatraz di Milano si terrà la seconda edizione dello Slime Fest (biglietti in vendita su www.ticketone.it). Su Nick Jr sono invece in arrivo i nuovi e attesi episodi di “Blaze e le Mega Macchine”, da lunedì 20 marzo alle 17.30, e “Shimmer & Shime”, da lunedì 27 marzo alle 19.00, due property molto amate dai bambini. L’offerta kids&family di Viacom Italia in esclusiva su Sky si completa con “TeenNick” (canale Sky 620) dedicato ai pre adolescenti.