Nick Lawson, dopo 34 anni di attività, lascia la carica di Global CEO di EssenceMediacom e si prende una pausa
Il manager si congeda riflettendo su una carriera che ha contribuito all’ascesa dell’agenzia alla ribalta mondiale e sul suo percorso professionale
Nick Lawson
Nick Lawson, CEO globale di EssenceMediacom, ha annunciato la sua decisione di lasciare l’agenzia, concludendo una straordinaria carriera durata 34 anni. Lawson ha condiviso la notizia direttamente LinkedIn, riflettendo sulla sua carriera e sull’evoluzione dell’agenzia, che da piccola società di media con sede nel Regno Unito è diventata la più grande rete di agenzie media del mondo. Lawson ha ricordato di essere entrato in azienda il 1° luglio 1991: inizialmente incerto sul suo futuro a lungo termine, Lawson si è presto reso conto di aver trovato il suo posto all’interno di un’organizzazione che gli ha permesso di essere se stesso e allo stesso tempo fornito un sostegno costante lungo tutta la sua carriera: “un motivo fondamentale per cui sono rimasto così a lungo”, ha commentato. “È stato un viaggio straordinario”, ha dichiarato Lawson, sul suo profilo di LinkedIn, ricordando di aver iniziato come dipendente numero 38 e di aver visto crescere l’azienda fino a quasi 10.000 dipendenti in 90 Paesi. Durante il suo mandato, Lawson ha avuto il privilegio di aver lavorato in quasi tutti i ruoli dell’agenzia, contribuendo alla sua crescita e alla sua trasformazione in EssenceMediacom. Ha evidenziato l’evoluzione dell’agenzia da piccola realtà indipendente a leader globale nei servizi media, sottolineando l’importanza di costruire qualcosa di più di “uno spazio di 10 minuti alla fine di ogni presentazione creativa”. Lawson ha espresso profonda gratitudine per le persone che hanno plasmato la sua carriera, tra cui i suoi colleghi di Mediacom ed EssenceMediacom, oltre ai clienti che hanno contribuito al successo dell’agenzia. In particolare, ha ringraziato Stephen Allan per il suo ruolo di mentore, di sostegno e guida: un vero profondo impatto sulla sua carriera e che ha fatto davvero la differenza. La partenza di Lawson segna la fine di un’era in EssenceMediacom, dove la sua leadership ha contribuito a portare l’agenzia alla ribalta mondiale. Si prevede che la sua eredità lascerà un impatto duraturo sull’azienda e su tutto il settore dei media in generale. Lawson ha dichiarato che intende prendersi del tempo per ricaricarsi prima di esplorare la sua prossima avventura. Ha concluso augurando a tutti i suoi colleghi di EssenceMediacom e GroupM il meglio per il futuro.