Autore: Redazione
03/04/2017

Netflix studia il rilancio in Europa: AKQA si aggiudica la consultazione creativa

Netflix studia il rilancio in Europa: AKQA si aggiudica la consultazione creativa

Netflix ce la sta mettendo tutta: vuole diventare un punto stabile all’interno dei maggiori mercati e farà leva ancora di più sulla comunicazione. Il rilancio europeo sarà affidato alla creatività di AKQA che, secondo fonti bene informate, avrebbe prevalso in una consultazione su una folta schiera di agenzie creative. C’è da aggiungere che l’ufficio di Amsterdam della struttura prescelta aveva già collaborato con il servizio di streaming per alcune campagne, soprattutto gestendo lo sviluppo digitale interattivo per la campagna “Grandi Domande” firmata dall’agenzia olandese Wieden+Kennedy Amsterdam, lanciata poco più di due anni fa. Alla conquista dell’Europa. Ma siamo solo all’inizio... Nel frattempo, l’esatta portata del nuovo lavoro non è stata ancora chiarita. Probabilmente l’iniziativa dovrebbe riguardare le attività per promuovere la seconda stagione di due o tre serie. Un mandato che potrebbe riguardare anche il servizio di streaming in sé: Netflix prevede una grande espansione in Europa dopo che saranno modificate alcune restrizioni legate a licenze che spesso impediscono di accedere a determinati film e spettacoli. Nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Berlino il mese scorso, il management aveva fatto sapere che l’azienda si troverebbe solo nella fase iniziali dei lavori all’interno del  Vecchio Continente e che potrebbe sviluppare delle serie originali proprio di respiro europeo.