Netflix e Spotify, Dude Milano firma la nuova multisoggetto per il gran finale di Stranger Things
La pianificazione prevede OOH e social per celebrare attraverso la musica degli anni 80 la serie cult giunta alla ultima stagione
La fine dell’anno si avvicina, ma stavolta non sarà il capodanno a ossessionare gli appassionati di Stranger Things, bensì il fatto che dal 1° gennaio, dalle 2 del mattino, sarà disponibile il gran finale della serie cult di Netflix che ci accompagna da ormai 10 anni. Per aiutare i fan a prepararsi a questo momento - possiamo dire - storico, Netflix ha collaborato con Spotify per realizzare una campagna in grado di celebrare la serie attraverso uno dei suoi elementi più distintivi: la musica.La campagna multisoggetto, creata da Dude Milano e che sarà diffusa su OOH e social, reinterpreta gli elementi che da sempre caratterizzano le comunicazioni di fine anno di Spotify, mettendo questa volta al centro i brani degli anni 80 che hanno saputo trasformare le scene più iconiche di Stranger Things in pillole indimenticabili di cultura pop. A chiudere la creatività, una call to action rimanda i fan alla playlist ufficiale della serie su Spotify, disponibile a livello globale, per riascoltare la colonna sonora della serie in vista della puntata finale. On air dal 18 al 31 dicembre, questa speciale collaborazione tra Netflix e Spotify, presenterà 6 soggetti dedicati a 6 canzoni simbolo delle avventure dei ragazzi di Hawkins: “Should I Stay or Should I Go?”, la canzone che consolava Will quando era bloccato nel Sottosopra; “Every Breath You Take”, che durante il ballo della scuola di fine anno ha fatto da colonna sonora al primo bacio tra Mike e Undi e Max e Lucas; “Never Ending Story”, come dimenticare il duetto iconico tra Dustin e Suzie?; “Master of Puppets”, la performance più rock ed eroica mai vista nella serie; “Running Up That Hill” la canzone che ha aiutato più volte Max a sfuggire dalle grinfie di Vecna e “Upside Down”, un brano che apre la quinta stagione, legato alla stazione radio da cui i ragazzi si scambiano messaggi in codice per sconfiggere il Sottosopra (l’Upside Down, appunto). Ma questa non sarà l’unica operazione di Netflix in Italia per celebrare Stranger Things e la sua musica. Infatti, il 29 dicembre al Fabrique di Milano, arriva Stranger Sounds: il concerto-evento dedicato ai fan della serie, per ripercorrere le più belle canzoni della colonna sonora, dalla prima all’ultima stagione, che saranno suonate e cantate live da alcuni artisti italiani d’eccezione come Mahmood, Francesca Michielin, Manuel Agnelli, Rose Villain e Rockin’1000. L’obiettivo? Arrivare alla fine di questa “strana” avventura cantando tutti insieme, fino all’ultima canzone.
Credits
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò, Luca Riva
Associate Creative Directors: Cecilia Rocchetta, Ilaria Biani
Junior Copywriter: Lorenzo di Biccari
Junior Art Director: Matilde Guabello