Netflix lancia le novità del 2026 con una campagna globale ideata in collaborazione con Wieden+Kennedy
“Discover Your Future” è incentrata sulla domanda “What Next?” e vede la pluripremiata attrice Teyana Taylor nei panni di una cartomante che guida lo spettatore attraverso un futuro pieno di storie in arrivo
Con l’aiuto della potente lettrice di tarocchi della campagna “What Next?”, Netflix svela nuovi annunci su serie, film e giochi in arrivo nel 2026: dal ritorno delle storie più amate - One Piece S2, Lupin PT4, Emily in Paris S6 e The Gentlemen S2 - alle novità più attese - tra cui Pride & Prejudice, Peaky Blinders: The Immortal Man e Narnia. Netflix punta sul divertimento cosmico per promuovere i programmi e i film del prossimo anno, trasformando i tarocchi in un espediente giocoso che permette ai fan di vedere in anteprima le novità in arrivo. La nuova campagna “Discover Your Future” dello streamer è incentrata sulla domanda “Cosa succederà dopo?” e utilizza un’esperienza personalizzata di lettura dei tarocchi per collegare le previsioni sulla vita con i titoli da non perdere per il 2026. Al centro della campagna c’è uno spot con la pluripremiata attrice Teyana Taylor nei panni di una cartomante che guida lo spettatore attraverso un futuro prossimo pieno di storie Netflix in arrivo. Nel frattempo, l’esperienza digitale consente agli utenti di scegliere uno dei tre mazzi di tarocchi e rispondere a domande su dove vogliono concentrare le loro energie quest’anno. Si va dalla carriera all’amore, dall’avventura alle ricerche personali, prima di rivelare tre carte dei tarocchi che corrispondono sia a un futuro che a un titolo Netflix che lo rispecchia. Il Brand Creative Studio interno di Netflix ha collaborato con Wieden+Kennedy Portland al progetto, supportato da partner creativi tra cui Los York, Prettybird, Electric Theatre Collective ed ExtraCredit.
Quando il destino esce dallo schermo
Lo spot inizia con una donna che entra in un negozio di alimentari vuoto, dove viene accolta da un mistico gatto grigio che la conduce alla porta sul retro. Qui, la donna trova Taylor davanti a un mazzo di tarocchi, che le legge il futuro. Ogni carta accompagna la donna in un’avventura epica attraverso le più grandi serie Netflix in uscita nel 2026, tra cui la seconda stagione di One Piece e Avatar: The Last Airbender, solo per citarne alcune. Lo spot trasporta gli spettatori direttamente nei mondi delle IP più popolari della piattaforma di streaming, rendendolo coinvolgente e divertente in egual misura. La lista che Netflix sta anticipando attraverso questi indizi dei tarocchi è molto ricca. Oltre ad Avatar e One Piece, ci sono titoli come Man on Fire, Bridgerton, Sweet Magnolias e una serie di film che vanno da Apex a Enola Holmes 3. Fanno tutti parte di quello che, secondo lo streamer, sarà un anno ricco di personaggi sorprendenti e nuovi mondi pensati per attirare quasi tutti i segmenti del suo pubblico globale. Oltre allo spot e al mazzo digitale, Netflix sta dando vita al tema dei tarocchi con attivazioni locali. Il 12 e 13 gennaio, alla Grand Central Station di New York presenterà uno stand di 3,6 metri con una versione animatronica di Taylor che offrirà letture personalizzate dei tarocchi che collegheranno la fortuna dei fan ai prossimi film e serie Netflix.