Netaddiction consolida l'offerta media femminile e lifestyle
Il gruppo editoriale al momento raggiunge oltre quindici milioni di donne e una market reach del 56%
Daniele Gulti, direttore commerciale e socio di netaddiction
Dopo l'acquisizione di FidelityHouse e l'ottimizzazione dei bacini di utenza dei siti in concessione del gruppo editoriale, Netaddiction stabilizza e consolida la propria offerta femminile posizionandosi sul mercato pubblicitario come terzo gruppo editoriale nel segmento femminile lifestyle con un bacino complessivo di 15 milioni di donne mensili e una market reach del 56%. Un'audience vasta quanto di valore a livello di profilazione del target: il 67% delle donne che naviga i siti lifestyle di Netaddiction appartiene alla categoria responsabile d'acquisto, ha un livello di istruzione medio alta ed è una lettrice attenta, consapevole e fidelizzata; solo il 20% naviga anche su altri siti della stessa categoria di competitor. L'offerta lifestyle di Netaddiction spazia tra un universo diportali femminili dedicati a tutte le tematiche più lette e cercate, dalla cucina e alimentazione, alla bellezza e al benessere, dalla moda e tendenze, alla vita di coppia e familiare, e ancora mondo mamma, educazione dei figli, sessualità e psicologia, curiosità e gossip, tematiche green e universo pet. I siti a target donna dell'aggregato Netaddiction Lifestyle sono: FidelityHouse Donna, FidelityHouse Cucina, Bigodino.it, Dissapore.com, iFood.it, Mammastobene.com, Comestarbene.com, Ilmiocaneleggenda.it, Ilmiogattoleggenda.it, Universoanimali.it, 365animali.com. Una formula editoriale ricca di short news alternate a longform e contenuti di qualità e un impianto social a supporto dell'editoriale con 38 fanpage attive dedicate raggiungono 18 milioni di follower donna proponendo i contenuti dei siti ma anche provenienti da social nativi come stories, reel e video. Le soluzioni di comunicazione spaziano dai progetti custom alle soluzioni di native advertising, ai formati IAB standard e mobile ed hanno a disposizione un bacino video di grande valore editoriale. I valori di viewability, completion rate e brand safety sono in grado di soddisfare i desiderata dei clienti. "I siti dell'universo femminile di Netaddiction Lifestyle parlano principalmente la lingua delle donne Millennials e della Gen X, un target consapevole, attento e ricettivo. Con l'offerta di Lifestyle puntiamo a diventare uno dei punti di riferimento per le donne italiane; un progetto sicuramente ambizioso che vedrà fortemente impegnate le redazioni e i reparti social nei mesi a venire", ha dichiarato Daniele Gulti, direttore commerciale e socio del gruppo.