Autore: Redazione
02/09/2024

Nations League: Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per le partite della Nazionale in autunno

Prevista la vendita in bundle delle 2 partite di settembre, di ottobre e di novembre, l’acquisto crossmediale è premiato con una promozione a listino del 10%

Nations League: Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per le partite della Nazionale in autunno

Torna la Nations League e Rai si tinge di azzurro per accompagnare la Nazionale di Spalletti nel suo cammino. Rai1 seguirà live in esclusiva le partite degli Azzurri nella nuova edizione dell’attesissima competizione tra le nazionali europee, in partenza il 6 settembre 2024. Grandi novità nella postazione dei telecronisti: saranno infatti Lele Adani ed Alberto Rimedio, insieme per la prima volta ai microfoni, a raccontare le partite degli Azzurri. Come sempre, Rai garantirà la fruizione in chiaro anche su RaiPlay e Rai Radio. La Nazionale di Spalletti affronterà avversari come la Francia, il Belgio e l’outsider Israele per un totale di sei partite da settembre a novembre. Si tratta di partite in grado di raggiungere oltre 6 milioni di telespettatori ai quali si aggiungono i tanti appassionati della fruizione digital, con un apporto sui target più giovani compreso tra il 5 e 7% di incrementale.

L’offerta commerciale

Rai Pubblicità offre agli investitori opportunità di comunicazione e visibilità di grande impatto, favorite dal minor affollamento pubblicitario in assoluto e da un’impaginazione che colloca i break nei momenti clou della diretta, in forte sintonia con il contesto sportivo. La concessionaria lancia sul mercato un’offerta commerciale impreziosita dal renaming delle diverse collocazioni per qualificarne in modo più immediato il posizionamento all’interno del collegamento: break Start, break Half Time 1, break Half Time 2 e break Match collocato tra la fine della partita e la prima intervista in esclusiva a bordo campo del ct e dei protagonisti. Sono confermati i Top, immediatamente in testa e coda dei tempi di gioco, e i billboard, in apertura e chiusura del collegamento. L’offerta commerciale televisiva prevede la vendita in bundle delle 2 partite di settembre, di ottobre e di novembre, mentre l’acquisto crossmediale è premiato con una promozione a listino del 10%. L’offerta digital, speculare a quella televisiva, prevede pacchetti con spot video multi device sui contenuti live e vod, mentre l’offerta radio si basa sui formati ad point, minispot e tabellare collocati nelle dirette.