Nasce RMotore, nuovo allegato mensile di 64 pagine di Repubblica per muoversi nel futuro
Diretto da Valerio Berruti, è in edicola domani per raccontare la grande rivoluzione della mobilità che sta radicalmente cambiando il concetto stesso di automobile
RMotore, il nuovo allegato mensile gratuito di Repubblica, diretto da Valerio Berruti, in edicola domani, nasce per raccontare la grande rivoluzione della mobilità che sta radicalmente cambiando il concetto stesso di automobile, sempre più connessa, autonoma e a zero emissioni. Al centro di tutto questo ci sarà un “Motore” diverso da quelli fin qui conosciuti, in grado di far fare all’automobile, e alla mobilità in generale, un salto non solo tecnologico ma anche culturale.
Sarà un “Motore” per l’economia, per l’industria e per tutti noi. Raccontare questa nuova fase è dunque l’obiettivo di questo nuovo mensile di 64 pagine, con le firme di Repubblica e i maggiori esperti di settore. RMotore: tante sezioni (tra cui Tecnologia, Lifestyle, Tendenze, Scenari e Indiscrezioni, fino all’Auto d’epoca e alle Due ruote) che orienteranno il lettore all’interno di un settore che sta attraversando un così veloce e drastico “cambio di pelle”. Nel primo numero di RMotore, la sfida del Salone di Ginevra con anteprime e protagonisti, la nuova Ferrari F8 Tributo con un servizio fotografico esclusivo e l’intervista a Giorgetto Giugiaro.
Un’inchiesta sulla fabbrica del futuro che sta nascendo in Germania dove sulle linee di produzione ci saranno solo i robot. E ancora una guida per orientarsi nel caos dei nuovi divieti di circolazione nelle città italiane. E le nostre prove dei modelli appena usciti. RMotore: “Oltre l’automobile” per capire tutto ciò che ad essa è collegata. Un universo di servizi, infrastrutture e nuove tecnologie. Per spiegare il passaggio dall’era della combustione a quella della mobilità sostenibile.