Autore: Redazione
16/09/2025

MypersonalTrainer Days 2025: 40 milioni di contatti complessivi su tutti i canali digitali del marchio

La quarta edizione della manifestazione ideata dal brand del Gruppo Mondadori e dedicata a wellness, fitness a alimentazione sana ha visto protagonisti 20.000 partecipanti

MypersonalTrainer Days 2025:  40 milioni di contatti complessivi su tutti  i canali digitali del marchio

Si conferma il grande successo di MypersonalTrainer Days, giunto alla quarta edizione. L’evento ha abbracciato l’intera area dell’Arco della Pace in uno spazio raddoppiato rispetto al 2024, con tante attività, workout, consulti medici, talk formativi, aperti al pubblico e gratuiti, che hanno registrato il sold out in pochissime ore. L’iniziativa è organizzata da MypersonalTrainer, media brand del Gruppo Mondadori leader nella salute e nel benessere, che vanta una reach web mensile di 13 milioni e 6,6 milioni di follower sui social. Tanti campioni presenti: da Massimiliano Rosolino a Tania Cagnotto, da Diego Gastaldi ai guru del fitness Jill Cooper, Jairo Junior, Laura Crugnola, Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency e molti altri ancora. E poi anche un mini torneo spettacolare con la partecipazione di volti noti del calcio come Bobo Vieri, Alessandro Matri, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Tomas Locatelli, Massimo Maccarone, Stefano Torrisi e German Denis. MypersonalTrainer Days ha ricevuto il sostegno del Comune di Milano che ha patrocinato l’evento e ha visto la partecipazione di Martina Riva, assessora allo sport, turismo e politiche giovanili. 

I protagonisti

In soli due giorni MypersonalTrainer Days ha visto la partecipazione di oltre 20.000 visitatori e ha battuto il record dell’anno scorso. Al grande successo di presenze sul territorio si affiancano gli ottimi risultati su tutti i canali digital di MypersonalTrainer Days, che ha registrato 40 milioni di contatti complessivi; numeri  in continua crescita che di nuovo segnano un primato. A questi numeri si aggiunge un impatto mediatico straordinario, grazie a una copertura su tutti i mezzi: tv, stampa locale e nazionale, radio e digital. Il traguardo è frutto di uno storytelling continuo con stories, post, articoli e interviste realizzate in esclusiva dal team editoriale, social e video di MypersonalTrainer. Un risultato ottenuto grazie al ricchissimo programma di attività. Grande riscontro di pubblico sul campo da padel, realizzato in collaborazione con Italian Padel Club e Italy Padel Tour, per la prima volta a MypersonalTrainer Days che ha ospitato il torneo “Sfida le Football Legends”. L’appuntamento ha visto tra i protagonisti Bobo Vieri, Alessandro Matri e Nicola Amoruso che hanno incontrato i fan in un esclusivo meet and greet. Inoltre la MYPT Cross The Park, con Jairo Junior conclusasi con un flashmob che ha visto protagonisti migliaia di partecipanti nella realizzazione di un cuore pulsante. Inoltre, apprezzatissima l’Area AntiGravity Fitness con le sue 12 amache rosse sospese e lo Yoga terapeutico, pensato per il benessere profondo di mente e corpo a cura di Sayonara Motta. Tra le altre attività, infine, ha conquistato il pubblico il Tamboo, un format musicale e dinamico che unisce il ritmo delle percussioni all’attività fisica, per la prima volta a Milano con MypersonalTrainer.

I partner dell’evento

Grande successo anche nell’area dedicata ai partner che si confermano anno dopo anno e si aggiungono, credendo nel progetto. I corner esperienziali sono stati presi d’assalto dai tantissimi partecipanti che hanno avuto l’opportunità di testare i prodotti portavoce del nostro core business (wellness, fitness, sport) ma anche food & beverage automotive e beauty. È importante costruire iniziative progettate ad hoc per ciascun partner in base alle diverse esigenze di comunicazione, sempre pensate in maniera integrata off e online al format editoriale, il che offre agli utenti e ai visitatori un’esperienza ingaggiante e memorabile in linea con il concept della Wellness (R)evolution.