Autore: Redazione
18/09/2024

MypersonalTrainer days: una terza edizione con oltre 15.000 visitatori, 300 ore di attività, 20 milioni di reach sui social

La due giorni, realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, ha visto protagonisti grandi campioni dello sport, guru del fitness e specialisti in tema wellness

MypersonalTrainer days: una terza edizione con oltre 15.000 visitatori, 300 ore di attività, 20 milioni di reach sui social

Daniela Cerrato

Si conferma il grande successo di MypersonalTrainer Days, l’evento patrocinato dal Comune di Milano dedicato al fitness, salute e benessere e allo sport, organizzato da MypersonalTrainer, brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e sei milioni di fan sui social. L’appuntamento, giunto alla terza edizione con il nuovo claim ‘More Than Wellness’, ha abbracciato lo scorso weekend (14 e 15 settembre) oltre a salute, fitness e wellness anche beauty e fitfood. Nella ornice dell’Arco della Pace e di Parco di Sempione, in soli due giorni MypersonalTrainer Days ha registrato la partecipazione di oltre 15.000 visitatori, più di 50 ospiti e 26 brand partner e più di 20 milioni di reach sulle pagine Instagram, TikTok, Facebook e YouTube del brand. Sono stati 500 gli appuntamenti gratuiti, in un’area di 2.000 metri quadrati nel cuore di Milano, 300 ore di attività con migliori workout, masterclass e pratiche wellness e beauty di tendenza, talk con esclusivi personaggi del mondo dello sport e del benessere e i consulti medici in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano. Grande partecipazione alla MYPT Walk, la camminata sportiva in collaborazione con Lycia, alla quale hanno partecipato 2.000 persone.

L’attività sui social e la campagna a supporto

I numeri raggiunti sono anche il frutto di uno storytelling continuo con stories, post, interviste realizzate in esclusiva dal team editoriale e video di MypersonalTrainer sui social e sul web. Una formula vincente che ha contribuito a un importante risultato: un media impact di più di 50 milioni di contatti lordi, grazie al racconto dell’evento su tutti i touchpoint del brand, a una campagna adv pianificata su social, web, print, radio, DOOH, oltre a una copertura mediatica spontanea di grande impatto.

Power Talent Agency

Tanti gli ospiti presenti: dal campione pluripremiato Filippo Magnini alla portabandiera italiana alle Olimpiadi di Parigi Arianna Errigo, dalla marciatrice olimpionica Eleonora Giorgi ai guru del fitness Jill Cooper, Jairo Junior, Federica Constantini, Roberta Vanzella, Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency e molti altri ancora. Interessanti gli incontri con la dietista Paola Stavolone, la biologa nutrizionista Valeria Severi, la seduta di consulenza di color palette con @Ferschetty (Ferdinando Schetty). Sempre dal roster di Power Talent Agency, Angelica Amodei, Beauty Trainer di MypersonalBeauty, ha condotto e moderato i talk con gli esperti e la special guest Benedetta De Luca, gender & inclusion editor di The Wom, ha raccontato al pubblico come è possibile allenarsi alla felicità. “Siamo estremamente soddisfatti del successo raggiunto con la terza edizione. L’ondata di magliette gialle che ha travolto per due giorni Piazza Sempione e l’entusiasmo contagioso con cui migliaia di persone hanno partecipato alle nostre attività, allenamenti, giochi, branded experiences, talk, masterclass e walk, erano lì a testimoniarlo. Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e con i nostri partner siamo riusciti a centrare l’obiettivo primario della manifestazione: promuovere il più possibile tra la cittadinanza e tra il pubblico che ci segue online i valori fondanti dello sport e del benessere, attraverso una esperienza memorabile”, dichiara Daniela Cerrato, Marketing Director di Mondadori Media.

Gli Sponsor

Grande successo per la Multisport Arena, sponsorizzata da Givova, nella quale famiglie, gruppi di amici e bambini hanno sperimentato discipline innovative come Korfball e Floorball, oltre a Mini Volley, Mini Tennis, Basket 3x3, Calcetto 3vs3. Domenica si è giocata inoltre la partita di floorball che ha coinvolto lo Spartak Milano. Presa d’assalto la parete free climbing che quest’anno, in collaborazione con Dicloreum, si è arricchita di effetti speciali e ha regalato a ogni singolo partecipante una suggestiva foto ricordo scattata dall’alto. Spazio anche al relax con Dorelan che tramite un’esperienza coinvolgente e un talk dedicato ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza della qualità del sonno per la salute fisica e mentale.Tra le novità che hanno registrato enorme afflusso di partecipanti: la Beauty & Wellness lounge, realizzata in collaborazione con Biopoint, Deborah, Dermolab, Lycia e Tesori d’Oriente e quattro aree a disposizione per il pubblico con un percorso esperienziale guidato che ha valorizzato makeup, hair e skin care, wellness experience come aromaterapia e musicoterapia, ed ha permesso di testare i prodotti sulla propria pelle.

Adv: crescita del 30%

Mypersonaltrainer Days è un evento Mondadori Media in collaborazione con Mediamond e la sua unit dedicata alle iniziative speciali, Brand On Solutions. A livello pubblicitario l’evento ha registrato una crescita del 30% rispetto all’edizione del 2023. Tante le aziende entrate a bordo come brand partner - non solo aziende dell’area wellness, pharma, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle, che per l’occasione hanno coinvolto il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere. Il Gruppo Mondadori ha supportato l’iniziativa con i talk degli autori delle sue case editrici e in un corner dedicato di Mondadori Retail. Radio R101 è stato il media partner. L’allestimento e la logistica sono state curate dall’agenzia Area62.