Autore: Redazione
29/08/2024

Mymovies ONE inaugura la stagione cinematografica nel segno di un nuovo paradigma di esperienza digitale

In occasione dell’apertura della Sala Web della 81esima Mostra del cinema di Venezia, la piattaforma rinnova la sua veste grafica e presenta le nuove funzioni avanzate

Mymovies ONE inaugura la stagione cinematografica nel segno di un nuovo paradigma di esperienza digitale

Per il tredicesimo anno consecutivo la piattaforma MYmovies ONE ospita la sala web della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e proporrà fino al 10 settembre un’esclusiva selezione di titoli in anteprima mondiale, disponibili in streaming, in contemporanea con le presentazioni ufficiali al Lido; gli utenti abbonati avranno l’opportunità di vivere anche da casa l’esperienza del festival cinematografico più antico del mondo e di scoprire nuove opere e autori del panorama contemporaneo.

La sala web

I film in programma nella sala web di MYmovies provengono dalle sezioni Biennale College - Cinema e Giornate degli Autori; la prima racconta il cinema del futuro, sviluppato e presentato dal laboratorio Biennale College, che da anni promuove e scopre i giovani autori del nostro tempo; la seconda è una rassegna autonoma che guarda al panorama extra-europeo offrendo esempi di cinematografie coraggiose, espressione di uno sguardo aperto sul mondo. La Sala Web della 81. Mostra del Cinema di Venezia ha una platea ad accesso limitato ed è raggiungibile da tutta Italia all’indirizzo https://www.mymovies.it/one/channel/biennalecinema/. I film online (in versione originale con sottotitoli) saranno visibili in contemporanea con le proiezioni al Lido ad un orario preciso e rimarranno disponibili on demand per i giorni successivi: cinque per i titoli di Biennale College, tre per gli altri. Per accedere è sufficiente iscriversi a MYmovies ONE e scegliere una delle formule di abbonamento proposte.

Una nuova esperienza streaming per il cinema di qualità 

MYmovies inaugura la stagione cinematografica nel segno di un nuovo paradigma di esperienza digitale. In occasione del lancio della sala web 2024, MYmovies ONE presenta il restyling della sua veste grafica con un layout rinnovato e vivace che punta su una user experience coinvolgente e intuitiva, oltre che esteticamente accattivante. Il nuovo design della piattaforma è stato progettato per migliorare l’esperienza di visione dei film e mettere maggiormente in evidenza i contenuti editoriali, da sempre punto di forza del sito di cinema più influente d’Italia. Una delle novità principali è l’implementazione di tante funzionalità avanzate: prima di iniziare la visione gli utenti possono ora accedere a tutte le informazioni relative ai titoli proposti (trailer, cast artistico, dettagli tecnici, recensioni e programmazione nelle sale) grazie all’integrazione con le schede film del sito. MYmovies ONE è fruibile su tutti i device (smartphone, tablet, pc e smart tv) e oggi offre una maggiore sinergia tra la versione web e l’app, garantendo la massima flessibilità e accessibilità. Questa compatibilità cross-device permette di godere di un’esperienza streaming personalizzata per ogni tipo di schermo e continuare la visione dei film preferiti ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, grazie alla partnership con i principali festival cinematografici e le più importanti società di distribuzione e istituzioni di settore, MYmovies ONE si conferma come luogo privilegiato per il cinema di qualità, un vero e proprio hub per chi cerca una selezione di film accurata e diversificata.

La library

L'iscrizione a MYmovies ONE include l'accesso a una library di oltre 2000 titoli tra grandi classici del cinema, lungometraggi, cortometraggi e serie tv. Tra le ultime novità: ‘Tatami’ dell’iraniana Zahra Amir Ebrahimi e dell’israeliano Guy Nattiv, film rivelazione di Venezia 80, che racconta di una donna in lotta per la libertà; ‘L’imprevedibile viaggio di Harold Fry’ con protagonisti il premio Oscar Jim Broadbent e Penelope Wilton, in un road movie della memoria tratto dal bestseller di Rachel Joyce; ‘Il male non esiste’ del maestro del cinema giapponese Ryūsuke Hamaguchi, Leone d’argento - gran premio della giuria all’ultimo Festival di Venezia. L’abbonamento annuale a MYmovies ONE sarà in promozione fino al 30 settembre al costo di  un euro al mese per 12 mesi.