Autore: Redazione
11/07/2023

MSC Crociere è il nuovo Main Global Partner della SSC Napoli per la stagione 2023/2024; sulla manica sinistra, eBay sostituisce Amazon

Presentato ieri l’accordo tra il club campione d’Italia di cui è Presidente Aurelio De Laurentiis e la compagnia di cui è M.D. Leonardo Massa, che subentra a Lete

MSC Crociere è il nuovo Main Global Partner della SSC Napoli per la stagione 2023/2024; sulla manica sinistra, eBay sostituisce Amazon

da sinistra Valentina e Aurelio de Laurentiis, Leonardo Massa, Alice Acciarri general manager di eBay Italia

MSC Crociere è il nuovo Main Global Partner della SSC Napoli per la stagione 2023/2024. La notizia, che già circolava come forte ipotesi, è stata ufficializzata ieri a bordo della MSC Wolrd Europa ormeggiata nel porto di Napoli dal Presidente della squadra, Aurelio De Laurentiis, e dal Managing Director della compagnia, Leonardo Massa. Dopo essere stato Second Main Partner della SSC Napoli dal 2011, accompagnandola in un percorso di crescita che l’ha portata a vincere lo scudetto, la Compagnia apporrà il proprio logo insieme all’iconica rosa dei venti come brand principale della Maglia Gara, subentrando a Lete, che ha svolto questo ruolo per 18 anni.

I commenti

“MSC è il Partner ideale per traghettare il Napoli fra due ere, siamo partiti insieme nell’estate del 2011 e adesso dopo tanti anni la nostra relazione raggiunge il punto più alto attraverso la condivisione di un manifesto che unisce la Città di Napoli al resto del mondo - ha commentato De Laurentiis - Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio insieme, con l’augurio che possa portare entrambe le aziende più lontano possibile alla ricerca di nuovi successi”. “Sono molto contento di essere qui a testimoniare il sodalizio tra MSC Crociere e la SSC Napoli, due realtà che rappresentano l’eccellenza italiana e partenopea nel mondo. Il Napoli ha in pochi anni ha ottenuto risultati incredibili raggiungendo traguardi prestigiosi e promettenti con milioni di tifosi appassionati in tutto il mondo, mentre MSC Crociere, terzo brand globale in più rapida crescita, ha portato la sua flotta a 22 unità raggiungendo nuovi primati. Le due società sono accomunate dal medesimo spirito: porsi obiettivi ambiziosi e puntare con forza al raggiungimento degli stessi con caparbietà, tenacia e spirito di squadra. MSC Crociere si appresta a vivere un 2023 da record, con un importante aumento della movimentazione dei passeggeri che raggiungerà quota 4 milioni nei soli porti italiani. Siamo pronti a scendere in campo insieme alla SSC Napoli e ad accettare nuove e stimolanti sfide” ha dichiarato Massa.

La storia

Quella di ieri è stata l’occasione per cementare, con grande e reciproca soddisfazione, il sodalizio che da anni vede MSC Crociere scendere in campo al fianco della squadra azzurra, accompagnandola nel percorso che l’ha fatta diventare Campione di Italia. Il legame fra MSC e SSC Napoli nasce 12 anni fa e adesso si rafforza ulteriormente grazie alla scelta della Compagnia di diventare Main Global Partner del team azzurro, sposando il progetto “From Napoli to the World”, perfetta espressione della volontà dei due brand di salpare dal capoluogo partenopeo per raggiungere i porti di tutto il mondo e i cuori di milioni di tifosi azzurri che anche dai luoghi più lontani battono per il Napoli. La nuova prima divisa napoletana torna all’azzurro di qualche tempo fa, lasciando la tonalità più scura vista negli ultimi anni. Un balzo indietro di una decade, richiamo alle maglie del club tra gli anni ’80 e ’90. Il colletto e le maniche avranno bordini tricolore per richiamare lo scudetto, un bordino bianco è invece presente anche sulle spalle.

eBay

Due per lui i pilastri della “nuova era”: il forte legame con la città, e al contempo la diffusione nel mondo del tifo azzurro. Anche De Laurentiis ha parlato del corto mostrato in anteprima: un viaggio da Capri a Malibù che dà la misura di una Napoli riconosciuta ovunque e che conferma anche il coinvogimento di eBay - sempre da ieri è infatti attivo lo store ufficiale sul portale di shopping e aste online - come partner: prenderà il posto sulla manica sinistra di Amazon, l’azienda (sua competitor) vista nelle ultime due stagioni in azzurro. Sul retro, fino al giugno 2024 certa la presenza di UpBit, già visto nell’ultimo anno. In occasione dell’evento, svelata anche la seconda maglia presente nella collezione 2023/24 della squadra dell’altrettanto nuovo allenatore Rudi Garcia. Sarà completamente in bianco, con rifiniture in blu tra colletto e maniche. La particolarità arriva sul petto: in trasparenza, infatti, ci sarà il profilo della città con il Vesuvio e il Golfo.