Autore: Redazione
28/10/2024

Mondadori Media a Intersections 2024: uno storytelling immersivo con tutti i suoi brand

Sul palco ci saranno GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh grazie alla realtà virtuale. Con PLAI e cinque delle sue startup, la Gen AI diventa di ispirazione per nuove iniziative imprenditoriali

Mondadori Media  a Intersections 2024: uno storytelling immersivo con tutti i suoi brand

Mondadori Media, il 29 e il 30 ottobre, sarà protagonista di “Intersections 2024”, il nuovo evento nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, dedicato all’innovazione digitale, al marketing, alla comunicazione, alla creatività e alla tecnologia. Mondadori Media sarà presente allo stand 36 con l’innovativa experience “Immergiti. Direzione futuro”, per scoprire, in una modalità completamente nuova, e con i suoi top media brand, compreso ‘Fatto in casa da Benedetta’ appena entrato a far parte del Gruppo, e allo stand L3 con le novità dell’area martech. Altro appuntamento da non perdere il workshop di PLAI che presenterà alcune delle startup operanti in ambito AI selezionate per il primo ciclo di accelerazione (Sala Yellow 1).

Alla scoperta dei top media brand

Grazie alla preziosa cornice offerta da Intersections, Mondadori Media offrirà ai partecipanti la possibilità di scoprire i retroscena di GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh attraverso quattro app interattive realizzate con Apple Vision Pro, il visore di realtà mista (augmented reality e virtual reality) di Apple, ancora inedito nel nostro Paese. Si tratta di una experience innovativa di spatial computing che, annullando la distanza tra schermo e visitatore, permetterà per la prima volta di entrare nel vivo dei processi di creazione di contenuti e di esplorare in modo coinvolgente le potenzialità di brand di successo nel campo del food, del mondo femminile e beauty, del wellness e delle new gen. Il visitatore, indossando il visore, potrà toccare con mano tutte le fasi dello storytelling utilizzato per la realizzazione di progetti di ogni tipo e interagire virtualmente con i creator coinvolti. Che siano contenuti social o attività live, il contatto diretto e immersivo tra ospite e brand lascerà un’impressione intensa delle varie sfaccettature e declinazioni attraverso cui prendono vita i contenuti realizzati dai singoli brand.

Nel mondo del branded entertainment

I quattro percorsi immersivi offrono una panoramica completa e originale capace di integrare le tecnologie più attuali con creatività e value proposition e consentiranno di illustrare in maniera accattivante anche case history di successo nel mondo del branded content e entertainment. Si tratta di progetti e contenuti sponsorizzati che Mondadori Media realizza in collaborazione con Mediamond e la sua unit dedicata alle iniziative speciali, Brand On Solutions, con le numerose aziende partner.

La survey di Webbh Lab

Intersections 2024 sarà anche l’occasione per presentare la nuova survey che svela la verità sull’AI, realizzata da Webboh Lab, il primo panel di ricerca scientifica e di marketing incentrato sui giovani e gli adolescenti italiani. Il 55% dei 12mila rispondenti ha dichiarato di avere delle preoccupazioni sia in termini di affidabilità dello strumento sia in termini di potenziale rischio per l’occupazione. La ricerca completa sarà svelata durante l’evento allo stand di Mondadori Media.

Sul main stage 

L’apertura di Intersections 2024 è riservata a Nicolò Famiglietti, il primo beauty fitness trainer italiano ambassador di MypersonalTrainer e parte della squadra di Power Talent Agency. Con un energizzante workout Famiglietti, dal main stage della plenaria, aiuterà il pubblico a iniziare la giornata con la giusta carica fisica e mentale e a vivere appieno l’evento sfruttando le intersezioni tra: ispirazione, creatività e innovazione.

PLAI in passerella

Anche PLAI, l’acceleratore di startup del Gruppo Mondadori, volto a trasformare le idee basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale in realtà imprenditoriali di successo, sarà a Intersections 2024: l’amministratore delegato, Stefano Argiolas, terrà un intervento dal titolo “Unveiling Innovation: Generative AI as a Tool for Crafting New Business Ventures” il giorno 29 ottobre alle ore 10.30 in Sala Yellow 1; con lui sul palco ciqnue delle 11 startup selezionate per il primo ciclo di accelerazione.

AdKAora e l’area martech

AdKaora e Hej!, le digital company dell’area martech di Mondadori Media, leader nell’innovazione mobile e nel proximity marketing, saranno presenti allo stand L3 con le ultime novità in fatto di conversational marketing e campagne integrate. Il 29 ottobre alle ore 15 in Sala blue 2 si terrà inoltre il workshop di AdKaora dal titolo “Dall’online all’in-store con i mobile coupon: la strategia multicanale retail per L’Oréal” in cui verrà affrontato il tema: come ingaggiare gli shopper fedeli trasformando il drive to store in una strategia in-store per il retail. Le applicazioni per Apple Vision Pro sono state realizzate in collaborazione con Impersive, agenzia specializzata nella produzione di video immersivi per la realtà virtuale, e la casa di produzione cinematografica Brandon Box.