Autore: Redazione
06/09/2016

È il momento degli insight automatizzati per Google Analytics

L’applicazione, disponibile iOS e Android, utilizza un sistema innovativo di machine learning che trasforma i dati grezzi in informazioni comprensibili

È il momento degli insight automatizzati per Google Analytics

Novità in arrivo per l’app Google Analytics: da oggi infatti Big G offre la possibilità di utilizzare un nuovo flusso di insight automatizzati già all’interno della piattaforma per rendere i dati ancor più accessibili e utili. Già disponibile per i sistemi iOS e Android, permette ai marketer di capire in soli 5 minuti i trend e le statistiche che in passato richiedevano ore e ore di lavoro. Google Analytics utilizza un sistema innovativo di machine learning che trasforma i dati grezzi in informazioni comprensibili e analizzabili per qualsiasi fine di un brand. La “machine intelligence” targata Google è importante soprattutto perché è in grado di trovare insight critici tra milioni di combinazioni di metriche riportate all’interno della piattaforma Analytics, fornendo approfondimenti per le fasi d’analisi e mettendo sul tavolo, automaticamente, dati strategici per i marketer. Ajay Nainani, product manager Google Analytics, ha spiegato come questi insight possano imparare dal tempo acquisendo così una certa esperienza e allo stesso tempo reagire ai feedback dei marketer, dimostrandosi strumenti intelligenti in tutto e per tutto.