Autore: Redazione
24/10/2024

MOBKOI protagonista a Intersections 2024 insieme a Canali

Le due realtà racconteranno come la scelta di formati creativi coerenti sia in grado di incidere sull’efficacia di una campagna e sulla generazione di traffico di qualità

MOBKOI protagonista  a Intersections 2024 insieme a Canali

Dopo quasi due anni di studi condotti grazie alla partnership internazionale con Lumen e arricchiti da ricerche sul brand lift, MOBKOI presenterà un workshop dal titolo “Creative Effectiveness: Driving Attention, Qualified Traffic and Outcomes for Canali” in occasione dell’edizione 2024 di IAB Forum prevista il prossimo 29 e 30 ottobre. Marco Cancelliere, managing director del gruppo - presenterà un resoconto relativo agli oltre 100 studi realizzati in tutto il mondo con diversi brand. Da queste analisi emergono preziosi insight sull’attention e su come le scelte creative possano incidere sul gradimento e sul ricordo di una campagna. Carla Costa, business development director, insieme a Eleonora Bani e Valentina Conti, rispettivamente media planner e head of digital marketing and media di Canali, approfondiranno poi le dinamiche focalizzandosi sulle esperienze comuni in oltre due anni di partnership, con un focus sulla campagna SS_2024. Ci saranno riferimenti a come scegliere i giusti formati creativi e quanto possano incidere sull’efficacia di una campagna fino all’analisi post-click.

Il segreto del successo

MOBKOI, grazie alle oltre 50 possibili soluzioni creative, è in grado di supportare le aziende partner a scegliere i formati più coerenti in base agli specifici obiettivi di una campagna. “Siamo particolarmente grati a Canali per aver accettato di affiancarci in un evento importante come Intersections che già l’anno scorso ci aveva dato grandi soddisfazioni - commenta Marco Cancelliere -. Siamo al quarto anno di attività in Italia vicini a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 150 clienti attivi sul territorio. Oltre a consolidare il nostro business sui clienti fashion & luxury ci siamo focalizzati sullo sviluppo di altre industries che ci consentono di crescere a doppia cifra anche nel 2024. Le chiavi del successo sono indubbiamente legate alla qualità e varietà dei nostri formati creativi e alla continua evoluzione. A Intersection, per esempio, presenteremo “Insperience”, una landing page ottimizzata per mobile in grado di coinvolgere l’utente in un’esperienza immersiva e completa nel mondo del brand e a cui si può accedere tramite link sui social media o attraverso un QRcode che può essere utilizzato su attivazioni di Print e DOOH o perfino in eventi o direttamente negli store. La ricchezza e flessibilità del nostro network global unito alla trasparenza, da sempre elemento unico e distintivo dell’offerta MOBKOI, completano la nostra proposta sempre più apprezzata dagli advertiser e dai publisher partner”.

Due nuove professionalità

MOBKOI, che proprio quest’anno festeggia i 10 anni di attività, ha progetti molto ambiziosi per il futuro. Da qualche mese, proprio per far fronte ad un mercato sempre più dinamico e globale, il team può contare sul contributo di due nuove professionalità che ricoprono ruoli chiave del team global della digital mobile company. Paolo Mulè è il nuovo chief revenue officer. Ha iniziato la sua carriera in Italia presso 3rd Place, prima di fare il suo ingresso in Teads fin dagli esordi della azienda nel 2011. Trasferitosi a Londra nel 2013, ha gestito le operazioni del team commerciale UK e Internazionale, per poi passare al team global come responsabile di alcune fra le più importanti partnership commerciali lato brand. Precedentemente ha completato un dottorato di ricerca in filosofia e teoria delle scienze umane. Oltre a Mulè, ha fatto il suo ingresso in MOBKOI Fabio Corona come chief operating officer che ha trascorso 11 anni a Teads dove ah ricoperto diversi ruoli tra cui SVP of Global Business Operations e Managing Director per Olanda e Paesi Nordici. Dopo Teads ha guidato in Ogury, come svp strategic growth, la trasformazione aziendale lato programmatic e ha portato un’ulteriore accelerazione in termini di crescita di fatturato.