Autore: Redazione
17/11/2022

Mirakl lancia Ads e mira a diventare leader globale nel settore retail media

Una soluzione multimediale innovativa per l'ecosistema e-commerce volta a generare più vendite e maggiori profitti dalla spesa pubblicitaria digitale

Mirakl lancia Ads  e mira a diventare leader globale nel settore retail media

Mirakl, avanzata piattaforma SaaS di marketplace enterprise, presenta Mirakl Ads, una soluzione di retail media network che consente alle aziende di monetizzare il traffico web dei marketplace degli e-commerce sia attraverso i prodotti propri che quelli venduti con il modello marketplace, offrendo maggiore valore agli inserzionisti, ai seller e agli editori. La soluzione Mirakl Ads è l'ultima aggiunta al portfolio di prodotti Mirakl dedicati alle soluzioni di crescita, che genera valore aggiunto attraverso l’ottimizzazione e la diversificazione delle fonti di revenue dell'e-commerce. Il retail media sta diventando una delle tendenze più dinamiche nell'e-commerce e si prevede raggiungerà 160 miliardi di dollari a livello globale entro il 2027. Questo trend sta creando un'enorme opportunità per i retailer online di monetizzare il traffico web. Ma le soluzioni esistenti non soddisfano le esigenze dell'attuale panorama e-commerce, poiché mancano il controllo, la visibilità e l'esperienza di acquisto necessari per garantire un adeguato ritorno sull'investimento. Mirakl Ads, una soluzione innovativa per il retail media, fornirà a inserzionisti e seller marketplace una piattaforma seamless e relationship-driven per ottimizzare la spesa pubblicitaria digitale; nel contempo offrirà l'accesso a molti dei più grandi marketplace del mondo con un'unica soluzione cross-commerce per massimizzare il ritorno sull'investimento. Mirakl Ads semplifica la gestione delle campagne con funzionalità automatizzate che sfruttano i dati di vendita e i cataloghi dei negozi dei seller per determinare quali annunci sponsorizzati sono in grado di generare il miglior engagement, offrendo anche metriche di performance in tempo reale. La soluzione unificata elimina anche la necessità di accessi multipli, integrazioni aggiuntive e budget diversi.

Compatibilità e possibilità

Per editori e operatori di marketplace, questa soluzione platform-agnostic rappresenta un miglioramento significativo rispetto a ciò che esiste attualmente sul mercato. Mirakl Ads è compatibile con marketplace, dropship ed e-commerce tradizionale, e funziona perfettamente su un assortimento completo di prodotti digitali. A differenza delle soluzioni esistenti che non  permettono di controllare le aste dinamiche, Mirakl Ads consente agli utenti di definire le metriche di performance delle campagne, con conseguente aumento delle entrate pubblicitarie e del controllo. Inoltre, sfruttando le profonde relazioni che Mirakl ha costruito con i seller negli ultimi dieci anni, in particolare le migliaia di seller pre-qualificati nell'ecosistema Connect; le integrazioni pre-costruite; l’automazione delle campagne; e un team di esperti di media retail per aiutare a impostare e scalare le operazioni della campagna; Mirakl sta mettendo a disposizione un'innovativa soluzione di annunci digitali ‘in-a-box’ per consentire agli editori di lanciare e crescere più velocemente. Oltre a incrementare la redditività degli editori e le vendite degli inserzionisti, Ads è progettato per ottimizzare l'esperienza di acquisto per il cliente finale. Invece di annunci irrilevanti e distraenti che possono danneggiare l'esperienza dell'utente, Ads presenterà i prodotti sponsorizzati più rilevanti ai clienti giusti, sfruttando l'intelligenza artificiale proprietaria di Mirakl. Grazie a insight legati direttamente alle performance di vendita, editori, inserzionisti e seller di terze parti potranno servire meglio i clienti affinando le loro strategie per migliorare l'esperienza del cliente finale e massimizzare il ritorno sull'investimento. Inserzionisti, seller marketplace ed editori avranno finalmente una soluzione dedicata che non solo aumenta la redditività dei publisher e le vendite degli advertiser, ma ottimizza anche l'esperienza di acquisto per i clienti stessi, sfruttando la potenza della tecnologia, dell’expertise e dell'ecosistema di Mirakl.