Autore: Redazione
04/12/2023

Milano Premier Padel P1, sono più di venti le aziende partner della seconda edizione della gara

All’Allianz Cloud da oggi al 10 dicembre i più forti giocatori del mondo saranno seguiti da 187 televisioni da tutto il mondo. Investimenti in comunicazione su social, carta stampata e radio

Milano Premier Padel P1, sono più di venti  le aziende partner della seconda edizione della gara

“Non solo sport. La Milano Premier Padel P1 sarà anche un formidabile volano per il turismo, in una città in cui, a fine ottobre, abbiamo registrato dieci mesi consecutivi di forte crescita raggiungendo il record di 7 milioni di visitatori - annuncia, con visibile entusiasmo, Martina Riva, assessora allo sport, turismo e politiche giovanili del Comune di Milano -. È chiaro poi che questo evento, coinvolgendo 450 associazioni e 500 scuole, darà notevole impulso alla diffusione capillare di uno sport democratico e popolare come il Padel”. Soprattutto tra i giovani (500 biglietti sono riservati a loro) e le donne (per la prima volta scendono in campo, a Milano, le giocatrici più forti del mondo). Da oggi al 10 dicembre all’Allianz Cloud, gestito da Milanosport, torna infatti il Milano Premier Padel P1, la seconda edizione dell’appuntamento (seguito nel 2022 da 27 mila persone) organizzato da NSA con il circuito della Federazione Internazionale Padel (Fip) con Qatar Sports Investments (QSI), quest’anno anche con un tabellone femminile. L’evento è stato presentato venerdì nella Sala Brigida di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. “Mentre tanti altri sport vanno verso una frammentazione che non giova, noi abbiamo fatto lo sforzo vincente di riunire tutto in un unico circuito”, dice il presidente Fip, Luigi Carraro. “Ma lo show, tra gioco e intrattenimento, sarà anche il pubblico che potrà usufruire di un’area commerciale tutta intorno all’Allianz Cloud”, dice Marco Gamberale, Ceo di NSA Group, vertice organizzativo dell’evento che, per l’occasione, ha investito in comunicazione sui social, su carta stampata e radio. L’evento sarà seguito da 187 televisioni da tutto il mondo. I migliori testimonial dell’evento, in realtà, sono gli stessi atleti, molti dei quali sono seguiti da una platea sterminata di follower. 

I campi, i biglietti e il villaggio commerciale

Il Milano Premier Padel P1 si giocherà sul ‘Centrale’ allestito all’Allianz Cloud, con capienza di 5.500 posti. Due le sessioni distinte previste ogni giorno per i due tabelloni e cioè quella mattutina e quella pomeridiana, fatta eccezione per lunedì, giorno in cui si giocherà ininterrottamente dalle 10 del mattino. Tutti gli orari di gioco sono disponibili sul sito ufficiale del torneo, www.milanopremierpadel.com. Come lo scorso anno, verrà allestito un villaggio commerciale con l’installazione di Temporary Store a ridosso dell’Allianz Cloud. Saranno presenti tutti i migliori brand del mondo legati al padel con i materiali più innovativi in termini di attrezzatura sportiva ma anche un’ampia zona ristorazione con food truck e shopping. I biglietti divisi per sessione di gioco sono in vendita sul portale Ticketone (https://sport.ticketone.it/search?text=milano) e, per la prima volta nel circuito Premier Padel, grazie alla tecnologia YourSeats360, sarà possibile acquistare i biglietti scegliendo il posto in modalità ‘immersiva’ avendo cioè la visualizzazione esatta del campo dal proprio seggiolino (sconto del 20% per i tesserati Fitp. Per l’occasione sono previste iniziative riconducibili al tema della sostenibilità: verranno infatti installati eco-compattatori con sistemi di separazione e compattazione dei rifiuti, con riduzione del volume fino al 90% per la corretta gestione della raccolta e riciclo del PET derivante dal consumo di bottiglie in plastica.

I partner

Più di una ventina sono le aziende che supportano, a vario titolo e impegno economico, questa edizione del Milano Premier Padel P1 2023. Official Equipment Partner del Milano Premier Padel P1 2023 è Wilson, Main Partner sono Banca Mediolanum, Frecciarossa e Motorola, Official Partner sono Cupra, Decathlon, Snaifun, Swag mentre Official Pause Partner è Powerade e Official Water è Lete, Bench Partner è Philips, Official Turf Italgreen, Official Court MejorSet, Official Supplier Ntt Data. Come Media Partner figurano Corriere dello Sport, Sky Sport e Urban Vision, Radio Ufficiale dell’evento è RTL 102.5, infine i Circularity Supplier sono Circularity e Haiki. Institutional Partner sono L’Istituto per il Credito Sportivo e Carta Giovani Nazionale. Non manca l’appoggio e il patrocinio delle istituzioni. Il Milano Premier Padel P1 può contare infatti sul sostegno dell’ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri, del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e del patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia

Da febbraio prende il via la Mediolanum Padel Cup in sei città italiane

Uno degli sponsor, Mediolanum, ha anche già annunciato la ‘Mediolanum Padel Cup’, sei tornei itineranti in altrettante città italiane. Ancona, Bari, Milano, Palermo, Roma, Treviso a partire dal febbraio 2024. “Dal 2003 siamo il partner più longevo al fianco del Giro d’Italia con il Gran Premio della Montagna che ha consolidato la nostra vicinanza al ciclismo. Allo stesso modo - anticipa Gianni Rovelli, direttore comunicazione e marketing e canali digitali di Banca Mediolanum - vogliamo replicare questo modello anche nel mondo del padel”.