Autore: Redazione
22/04/2024

Miele Professional conferma la partnership con site By site

La collaborazione si focalizza su una strategia studiata per migliorare costantemente il posizionamento online del brand e per ottimizzare le performance dell’e-commerce

Miele Professional conferma  la partnership con site By site

Miele Professional Italia, azienda leader nella produzione di prodotti professionali per il settore delle lavastoviglie industriali, delle lavatrici e degli essiccatoi per la cura dei tessuti, della tecnica di laboratorio, dentale e medica, ha confermato la partnership con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione omnicanale. Anche per il 2024 la collaborazione si focalizza sull’ottimizzazione della presenza online del marchio: site By site ha quindi definito una specifica strategia di comunicazione, che si articola in diverse attività sviluppate in sinergia. Il team SEO ha individuato le implementazioni necessarie sia per favorire una corretta User Experience, utile a migliorare il conversion rate dell’e-commerce, sia per incrementare le performance del blog di Miele Professional Italia. In continuità con quanto già previsto dal progetto, il reparto content realizzerà articoli ottimizzati in ottica SEO. Sul blog del brand, i lettori in target troveranno contenuti che li aiutino nella scelta e nell’uso delle soluzioni Miele, oltre che testi divulgativi con consigli specifici per diversi settori applicativi come, per esempio: hotellerie-restaurant-café (Ho.Re.Ca), medicina, laboratori e imprese. Di particolare rilevanza le case studies sviluppate sul blog, per fare emergere il know how e i valori del brand, attraverso il racconto di collaborazioni prestigiose, progetti di grande rilievo e storie di successo di imprenditori e imprenditrici che hanno scelto di affidarsi alla qualità dei prodotti e dei servizi di Miele Professional Italia. 

Social media management

Inoltre, site By site si occuperà ancora della crescita del brand sulle piattaforme Meta e LinkedIn. L’attività di social media management prevede, infatti, un presidio editoriale costante sulla pagina Facebook dell’azienda: i contenuti social saranno il perno della strategia di Advertising, studiata per far conoscere il Brand agli utenti in target e per rafforzare il legame con la community, che ha già scelto di affidarsi a Miele Professional Italia. Nel 2024 l’agenzia svilupperà ulteriormente l’esclusivo servizio di brand ambassador su LinkedIn: due manager di Miele Professional Italia racconteranno i valori, gli eventi e le novità del marchio. site By site supporterà gli Ambassador nella creazione dei loro contenuti social, dopo aver ottimizzato i profili LinkedIn di entrambi e dopo aver individuato un tono di voce, uno stile e dei topic funzionali a promuovere Miele Professional.

Newsletter dirette a target diversi

Di grande importanza infine l’attività di email marketing, che manterrà attiva la relazione con le persone interessate alle iniziative e ai prodotti di Miele Professional del brand. Attraverso l’invio di newsletter mensili, dedicate ai tre macro-target di Miele Professional Italia verranno comunicate informazioni di primario interesse per la community, sempre attenta alle ultime novità di settore, alle promozioni e agli innovativi prodotti e servizi offerti dal marchio. “Con Miele Professional abbiamo instaurato un rapporto di crescita e scambio che negli anni ci ha permesso di sperimentare nuove strategie di comunicazione e tecniche di promozione. Avere questa fiducia è un costante stimolo a fare del nostro meglio e i risultati si vedono: quest’anno festeggiamo i 10 anni di collaborazione”, spiega Benedetta Tubaldo, Content Specialist e Email Marketing di site By site. “Dopo oltre 10 anni di collaborazione, site By site è un supporto tattico e strategico di grande importanza per il nostro team marketing. Siamo contenti di lavorare con un’agenzia dove la professionalità e l’efficienza sono al centro del lavoro quotidiano. Contiamo di continuare a crescere ancora insieme”, aggiunge Marco Cargnelli, Head of Sales, Miele Professional.