Google, al via il rebranding degli asset pubblicitari. La soluzione Google Adwords diventa Google Ads
Google Analytics 360 Suite e DoubleClick s’integrano in Google Marketing Platform, mentre DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange si chiameranno ora Google Ad Manager
Google ha annunciato il rebranding dei suoi asset pubblicitari con un blog post. L’obiettivo è eliminare la confusione tra i partner che si servono di questi strumenti e semplificare la proposta al mercato. E allora Adwords diventerà Google Ads, rappresentando “l’intera gamma di funzionalità pubblicitarie offerte oggi su Google.com e sulle altre properties, siti partner e app”. Via poi all’integrazione tra DoubleClick e Analytics 360 Suite, dalla quale nascerà Google Marketing Platform. “Questo cambiamento semplificherà l’offerta di Big G attraverso un set completo di prodotti che lavorano insieme per aiutare a pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare i media digitali”, si legge nel post. Ancora DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange si uniranno per diventare Google Ad Manager. In occasione del Marketing Live, il 10 luglio, verranno condivise ulteriori informazioni su questi cambiamenti e su molte altre nuove soluzioni per annunci, analisi dei dati e piattaforme progettate per la crescita del business.