Autore: Redazione
27/07/2023

McCann Worldgroup e MRM si aggiudicano insieme l’incarico creativo globale per Durex

In Europa, alla guida anche le sedi Germania, Francia e Italia di McCann. Nel nostro Paese l’agenzia in carica era Havas Milan

McCann Worldgroup e MRM si aggiudicano insieme l’incarico creativo globale per Durex

MRM e McCann Worldgroup si sono aggiudicati l’incarico di brand lead a livello centrale per il marchio del sesso sicuro Reckitt - Durex in Europa e negli Stati Uniti. La decisione estende l’impronta più ampia di McCann Worldgroup con Reckitt, basandosi sulla forza del rapporto esistente che lavora già su una serie di marchi globali, tra cui Lysol e Enfamil. McCann Londra ha una partnership di lunga data con i marchi Nurofen e Dettol, mentre MRM New York lavora con Durex negli Stati Uniti. Il network, collabora anche con diversi brand importanti solo per il mercato degli Stati Uniti. In Italia l’agenzia in carica per Durex era Havas Milan.

Un nuovo rapporto

L’incarico dà il via a un rapporto esteso per il network con il marchio Durex per sviluppare un nuovo modello di comunicazione di marketing e un nuovo ecosistema di brand. Un team centrale guidato da MRM UK - in collaborazione con la capacità strategica e creativa di McCann London - collaborerà con le agenzie di McCann Worldgroup in tutta Europa, tra cui Germania, Francia e Italia, per fornire una guida globale al marchio e un’attivazione locale del marchio, con risultati che includono un libro di strategia del marchio da globale a locale e asset distintivi del marchio che comprendono piattaforme di marchio, campagne di marketing e kit di strumenti per il marchio Durex. Questa vittoria segue un anno di crescita e di riconoscimenti creativi per il network di McCann Worldgroup, che ha annunciato nuove partnership con Air India, Sky Tv, Prudential e Centrum in Cina, tra gli altri. Negli ultimi sei mesi MRM UK ha accolto come nuovi clienti anche Unilever, Three e Macmillan Cancer. MRM è stata anche recentemente nominata Grande Agenzia dell’Anno agli ANA B2 Awards. In Europa è stata nominata Effies Most Effective Agency Network, Europa per un 7° anno senza precedenti e da Campaign Magazine, Best Network: Europa per un quarto anno da record. A livello globale, l’agenzia è uscita vittoriosa da un’ottima performance al Cannes Lions International Festival of Creativity, dove si è classificata tra i primi cinque network globali e ha vinto 55 Leoni in 18 categorie specifiche per 20 clienti diversi, tra cui un ambito Leone di Titanio e tre Grand Prix. 

I commenti

Rikke Wichmann-Bruun, CEO di MRM UK, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere questa straordinaria opportunità di lavorare con un marchio così iconico. La nostra partnership con Durex nasce dal nostro approccio incentrato sul cliente. Il nostro punto di partenza è sempre l’obiettivo di business del cliente, attorno al quale costruiamo un team di agenzia e cliente agile, su misura e integrato, che collabora senza soluzione di continuità con altre agenzie partner”. Ioana Filip, Chief Creative Officer di MRM UK, ha dichiarato: “Un marchio potente, un cliente coraggioso, una categoria che svolge un ruolo così significativo nella vita delle persone: un’opportunità creativa straordinaria per creare un lavoro di marca che muove la cultura. Ci sono poche brand in circolazione che sono presenti nei momenti più piacevoli delle persone, ma che allo stesso tempo salvano vite umane, si schierano contro i preconcetti e aprono conversazioni intime e significative in tutti i Paesi e in tutte le culture. Durex è proprio in testa a questa lista. Sono entusiasta di continuare il percorso della creatività di impatto che abbiamo iniziato con i marchi Reckitt nei nostri uffici McCann di Londra e MRM di New York e non vedo l’ora di realizzare il nostro primo lavoro creativo a livello globale”.