Marketing Platform Partners: Google annuncia il nuovo programma
Il piano include oltre 500 società certificate con l’obiettivo di fornire risorse o formazione sull’utilizzo dei prodotti della piattaforma
A seguito dell’annuncio di martedì scorso, ossia che Google sta raggruppando la sua offerta pubblicitaria in tre nuovi marchi - Google Ads, Google Marketing Platform e Google Ad Manager - l’azienda sta consolidando e aggiornando i suoi programmi. La company ha annunciato i dettagli per Google Marketing Platform che combina i prodotti pubblicitari DoubleClick e la Suite di Google Analytics 360 in un’unica soluzione per gli inserzionisti enterprise.
Competenze e risorse
Il nuovo Google Marketing Platform Partners combina i partner certificati di Google Analytics e DoubleClick Certified Marketing Partners e include risorse in tutti i prodotti della piattaforma. “Se stai cercando di costruire competenze in-house o partnership con un fornitore di servizi, il programma aiuta a garantire le facoltà necessarie e che le risorse siano prontamente disponibili”, scrive Chip Hall, amministratore delegato per le piattaforme multimediali di Google. Sono oltre 500 le aziende attualmente presenti nel programma con risorse specializzate in analytics, Display & Video 360, Campaign Manager, Creative, Search Ads 360, Attribution, Data Studio, Optimization e Tag Manager.
Le tipologie di partner sono tre:
• Persone fisiche certificate: coloro che completano le certificazioni per i singoli prodotti nella piattaforma di marketing di Google;
• Aziende certificate: aziende che dispongono di personale certificato per fornire consulenza, formazione, implementazione, operazioni e supporto tecnico;
• Partner di vendita: queste aziende vendono la tecnologia di Google Marketing Platform per conto di Google. Esse lavorano a più stretto contatto con Google nella fornitura di servizi e consulenza rispetto alle aziende certificate.