Marie Claire Maison si veste di rosa per il Salone del Mobile 2019 con una tiratura extra; cresce la diffusione, +30% a marzo
Il magazine a registrato negli ultimi mesi un trend positivo anche grazie a una strategia di diffusione internazionale e vanta un alto profilo del target (il 78% del lettorato è diplomato/laureato). Protagoniste della cover tre italiane di talento: Federica Biasi, Sara Ricciardi e Elena Salmistraro
Le tre protagoniste della cover di aprile
Le protagoniste della 58esima edizione del Salone del Mobile, per Marie Claire Maison, sono tre astri luminosi della creatività Made in Italy: Federica Biasi, Sara Ricciardi ed Elena Salmistraro.
A emergere è un blending ispirato da alcune doti squisitamente femminili (intuito, sensibilità, abilità multitasking) e la predisposizione a occuparsi con piglio manageriale di tutto ciò che concerne la professionalità: dalla fase ideativa allo sviluppo, senza trascurare i contatti con i committenti e sfoderando, nella fattispecie, la capacità di interpretare il patrimonio genetico dei vari brand preservando il proprio tratto distintivo ma scongiurando la vanitosa autocelebrazione. Il loro plus consiste poi nella volontà di intessere fitte reti collaborative, fondamento di alleanze virtuose.
Raccolta in crescita
In occasione del Salone del Mobile 2019, è stata prevista un'extra tiratura di Marie Claire Maison per la copertura degli hot spot del circuito del Fuorisalone. Da oggi al 14 aprile, in particolare, il brand sarà protagonista a Superstudio Più con l'installazione “Materica: The Beautiful Side Of Design”. Il brand Marie Claire Maison Italia, punto di riferimento dell'interior decoration, ha registrato negli ultimi mesi un trend diffusionale positivo (a marzo +30%) generato anche da una strategia di tiratura internazionale. Il magazine vanta, inoltre, un alto profilo del target (il 78% del lettorato è diplomato/laureato).
Pink design
Federica Biasi, Elena Salmistraro e Sara Ricciardi sono le star della copertina, dello shooting Arredo e della sezione People di Marie Claire Maison di aprile (in edicola da oggi), nonché le ispiratrici di un mood che pervade tutto il numero. Le pagine Décor, con tutte le novità in ambito tessuti/wallpaper, sono un autentico tributo al Pink Design e anche la sezione Arte celebra donne di successo (artiste, direttrici di musei, fashion designer, scrittrici…), pronte a raccontare l’opera che più le ispira.