Autore: Redazione
01/09/2025

Map Communication: con Casatalent propone nuovi servizi integrati a supporto dell’influencer marketing

Retail marketing, eventi e marketing olfattivo fra le più recenti novità proposte dall'agenzia

Map Communication: con Casatalent propone nuovi servizi integrati a supporto dell’influencer marketing

Negli ultimi anni il marketing è cambiato e si è evoluto molto. Le nuove tecnologie digitali e la crescita esponenziale dei social media, con la definitiva affermazione dell’influencer marketing come strumento alternativo alle classiche adv, hanno portato le agenzie a ridisegnare i propri servizi per inseguire le richieste dei clienti. Cinque anni fa è stato avviato Casatalent, progetto fortemente voluto dall’agenzia Map Communication (già conosciuta per il suo costante rinnovamento). Con nuovi format, lo sviluppo di trend e l’utilizzo di strumenti strategici all’avanguardia, Casatalent si è imposto con fermezza in un settore in forte crescita, ma che non tutte le agenzie riescono a gestire in modo adeguato. A dispetto del nome, non è solo un contenitore per le attività connesse all’influencer marketing con i più quotati talent e creator, bensì rappresenta la possibilità per i brand di avvalersi di una serie di servizi integrati in una multicanalità strategica più efficace. Retail marketing, eventi e marketing olfattivo sono le tre recenti novità che Casatalent ha voluto inserire nel proprio curriculum, per permettere alle aziende di presentarsi al mercato in maniera originale, così da poter uscire dagli schemi e dalle classiche attività di comunicazione. In un momento storico in cui i media sono all’apice della loro popolarità, è fondamentale saper coordinare le attività e le modalità attraverso le quali i brand inviano messaggi al proprio pubblico. Non è il contenuto che deve adattarsi al mezzo, ma è quest’ultimo che per funzionare deve trasformarsi in un’estensione del messaggio.