Autore: Redazione
06/09/2016

Madvertise: nuovo brand globale sotto il segno di qualità e innovazione

La concessionaria lancia un omonimo brand globale, ombrello per i mercati di riferimento. Intanto avvia un secondo marchio “madvertise performance “ per completare l’offerta mobile

Madvertise: nuovo brand globale sotto il segno di qualità e innovazione

“Innovazione e servizio per gli inserzionisti”. È con questa convinzione, che si è poi trasformata in un obiettivo concreto, che madvertise, concessionaria specializzata nella pubblicità mobile nata nel 2008, ha deciso di ripartire lanciando il suo marchio globale. In parallelo, l’azienda lancia un secondo marchio - “madvertise performance “ - per completare l’offerta di prodotti con soluzioni pubblicitarie mobile basate su performance di qualità. Un’altra parola chiave in casa madvertise, infine, è qualità, sulla quale l’azienda concentra strategicamente i propri prodotti.

Un nuovo brand globale

 

Madvertise mobile Advertising SRL, esperti di marketing mobile basati a Milano, insieme con la holding francese Mobile Group Network con sede in Francia e nel Regno Unito, stanno lanciando il marchio globale “madvertise” come un marchio ombrello per tutti i mercati di riferimento. La società per azioni, con sede a Parigi, Mobile Network Group è quindi rinominata madvertise. Le fasi di espansione verso il mercato degli Stati Uniti sono già state avviate nel 2015 con l’acquisizione della American Appsfire S.A.S. “Leader nella pubblicità mobile indipendente in Francia, e ora in Germania, madvertise è presente anche in Italia, Austria, Svizzera e nel Regno Unito dove realizziamo circa un terzo del nostro fatturato. Vogliamo accelerare il nostro sviluppo tecnologico e creativo per soddisfare le esigenze degli inserzionisti. Ecco perché è sembrato ovvio per noi stabilire la coerenza tra i nostri marchi e l’offerte”, ha dichiarato Paul Amsellem, presidente della concessionaria.

paul-amsellem-200x300
Paul Amsellem

Madvertise performance

 

Il marchio globale comprende il lancio di “ madvertise performance” un’offerta complementare per l’attuale prodotto di branding mobile. Questa divisione, appena nata e specializzata in campagne pubblicitarie mobile basate sul performance, punta alla fidelizzazione dei clienti e retargeting. madvertise performance estende la qualità dei deal display mobile e consolida il suo posizionamento come esperto mobile e promotore esclusivo.

Al lavoro su un SDK proprietario

 

Madvertise sta inoltre ulteriormente sviluppando l’SDK proprietario: “una soluzione innovativa per i publisher in app che potranno avere un tool tecnologico che permetterà loro di ricevere campagne premium con eCPM superiori alle medie di mercato e allo stesso tempo un pannello di mediazione gestito da un algoritmo che organizza la waterfall in tempo reale garantendo sempre il CPM migliore e che inserisce automaticamente l’open market inserendo regole di pricing in base ai bid degli inserzionisti”, ha dichiarato Tommaso Rossi, managing director di madvertise. L’SDK propietario è già connesso con i più importanti Ad Network al mondo (Facebook, Google, Flurry, Amazon) e sono in fase di sviluppo la tecnologia beacon e l’audience targeting attraverso i device ID. L’obiettivo è fornire una tecnologia full service ai publisher in app più importanti al mondo.