Lyst partner ufficiale di Comparison Listing Ad di Google, anche in Italia
Il motore di ricerca fashion può ora promuovere una selezione di prodotti e indirizzare gli utenti direttamente al suo sito per ricercare e confrontare gli articoli e le referenze desiderati
Lyst, motore di ricerca leader nel mondo della moda, annuncia la partnership con Google in occasione del lancio della nuova shopping feature Comparison Listing Ad (CLA).
I Comparison Listing Ad sono un formato sperimentale di pubblicità online disponibile per i motori di ricerca. Attraverso una finestra di fianco ai tradizionali annunci per lo shopping attualmente visualizzati su Google, Lyst può ora promuovere una selezione di prodotti e indirizzare gli utenti direttamente al suo sito per ricercare e confrontare gli articoli desiderati. Questa novità consentirà agli utenti di avere un’esperienza diretta e completa del servizio di Lyst, piattaforma che aggrega 5 milioni di prodotti in vendita su 12.000 diversi e-store monomarca e boutique virtuali multibrand.
Posizione unica
In qualità di partner di Google in occasione del lancio della versione beta di Comparison Listing Ad, Lyst si pone in una posizione unica per aiutare i retailer sulla sua piattaforma ad accelerare la loro crescita online, spiega la società in una nota. "Google ha scelto Lyst come uno dei partner del lancio per l’impareggiabile vastità della sua offerta di articoli fashion, oltre che per la conoscenza specialistica del suo team in termini di marketing nell’ambito delle ricerche di prodotti moda e dell’ottimizzazione SEO", si legge nel comunicato.
Lyst e Google hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare il nuovo prodotto. I nuovi Comparison Listing Ad sono in fase di lancio e saranno disponibili nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e il Regno Unito.