Autore: Redazione
22/12/2016

Lorenza Fumelli è la food blogger più influente sulla rete

La responsabile editoriale di Agrodolce.it, food magazine edito da Triboo Media, è stata premiata dal Social Index di Extreme. Il Gruppo si conferma in questo modo sempre più performante in un settore davvero strategico

Lorenza Fumelli è la food blogger più influente sulla rete

Agrodolce.it, il food magazine edito da Triboo Media, mette a segno un altro successo. Questa volta a essere premiata è stata proprio Lorenza Fumelli, responsabile editoriale del sito, che ha ricevuto la medaglia d’oro come food blogger più influente sulla rete e sulle piattaforme social. A insignirla del premio è stata la Social Index di Extreme, la piattaforma specializzata nel monitoraggio dell’attività di business degli “influencer” nei vari settori di riferimento a mezzo social media. Il riconoscimento tributato ad Agrodolce.it rafforza ulteriormente l’expertise del Gruppo nel settore food & beverage che, attraverso Bootique l’agenzia creativa di comunicazione digital e social media di Triboo , ha realizzato progetti speciali per digital e tv per clienti del calibro di Lavazza, Ferrero, Barilla, Heineken e Jack Daniel’s. Relativamente a quest’ultimo, è in queste settimane in onda su Sky Arte HD “Jack On Tour Road To Lynchburg”. Uno sguardo all’intero settore del food online Secondo i dati raccolti dalla ricerca, il food blogging è il modello editoriale più performante in termini di interazione tra brand e users e, dunque, il canale preferenziale scelto dalle aziende. L’approccio nei confronti del food, infatti, è radicalmente cambiato, segnato dal progressivo ampliamento del bacino dell’utenza che non si riconosce più nel target di nicchia degli specialisti di settore, ma che, grazie alla diffusione di prodotti editoriali sempre più capillare, dai talent agli show cooking, si identifica con il pubblico generalista.