Autore: Redazione
06/10/2022

LoopMe nomina l'ex CEO di OMD Mainardo de Nardis alla presidenza del proprio CdA

Il manager era già entrato a far parte del comitato consultivo della piattaforma pubblicitaria mobile nel 2019 con un ruolo meno operativo

LoopMe nomina l'ex CEO di OMD Mainardo de Nardis alla presidenza del proprio CdA

Mainardo de Nardis

LoopMe, piattaforma pubblicitaria mobile, ha annunciato che Mainardo de Nardis, ex CEO di OMD Worldwide, entrerà a far parte del suo Consiglio di Amministrazione in qualità di Presidente. De Nardis era già entrato a far parte del comitato consultivo di LoopMe nel 2019. "Il comitato consultivo è meno formale e non viene coinvolto nella gestione dell'azienda - ha dichiarato de Nardis -. Serve soprattutto a sostenere le iniziative di crescita come consulente. Il consiglio di amministrazione è responsabile della gestione dell'azienda e ha la piena responsabilità dell'esecuzione della strategia". In qualità di presidente del consiglio, il ruolo di de Nardis è quello di aiutare Stephen Upstone, CEO di LoopMe, e il team di gestione a realizzare i piani strategici previsit. Prima di entrare in OMD Worldwide, de Nardis è stato CEO di Aegis Media (Dentsu) e MEC (WPP). Fa parte del Consiglio di amministrazione di Edelman, VidMob e Ad Results Media, oltre che di altre aziende ad-tech e martech. Imprenditore e investitore di grande esperienza, de Nardis vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dei media e della pubblicità a livello globale, tra cui posizioni dirigenziali presso Omnicom Media Group, OMD Worldwide, Aegis Media (Dentsu) e MEC (WPP). De Nardis ha studiato economia all'Università Bocconi di Milano. Alla domanda su quale sia il modo migliore per i brand di superare i periodi di turbolenza economica, de Nardis ha risposto che quelli che hanno risorse più limitate devono collegare ogni dollaro a una performance misurabile. "Per alcuni non è il momento di testare e imparare, ma di assicurarsi di poter fornire la massima efficacia - ha affermato -. In tempi di turbolenza economica, come quelli attuali, i marchi dovrebbero semplificare e concentrare la loro comunicazione. Hanno ancora bisogno di un'ampia portata e consapevolezza. Non si tratta solo di performance, perché spesso è troppo limitata". Nonostante i venti contrari dell'economia nel settore pubblicitario, LoopMe ha registrato una crescita dei ricavi negli ultimi tre anni, sostenuta dalla diversificazione dei servizi e dall'espansione globale. Nell'anno fiscale 2021, LoopMe ha registrato una crescita internazionale record, con gli Stati Uniti che hanno fornito il 65% dei ricavi dell'azienda e i ricavi dell'APAC 2021 che sono cresciuti del 90% su base annua (YoY). Nel gennaio 2022, i fondi consigliati da Mayfair Equity Partners hanno acquisito una partecipazione di maggioranza in LoopMe. La nuova partnership e l'investimento contribuiranno ad accelerare l'espansione geografica e a introdurre sul mercato nuovi prodotti innovativi.