LiveMeFive vince gara per strategia di lancio della mappa italiana in Just Dance 2023 Edition
La creative company italiana porta il videogioco anche in tv con planning di Mindshare, centro media di Ubisoft
LiveMeFive (LM5), creative company specializzata in design&innovation, si è aggiudicata il mandato per la strategia creativa di lancio della mappa italiana presente in Just Dance 2023 Edition, videogioco di ballo numero uno al mondo per numero di giocatori – 140 milioni – e per copie vendute – 80 milioni. “È per noi motivo di grande orgoglio essere stati scelti da Ubisoft come interlocutori di riferimento per il lancio della mappa italiana all’interno di Just Dance 2023 Edition”, hanno dichiarato Alessandro Manno e Alberto Amato, Co-founder di LM5. Il progetto è il risultato delle attività di talent scouting, direzione creativa, gestione della comunicazione e media advertising per l'attivazione che ha visto il coinvolgimento di una talent italiana e l’utilizzo di uno dei brani di maggior successo in Italia nell’ultimo anno. La nuova edizione di Just Dance lanciata ufficialmente lo scorso novembre da Ubisoft è frutto di un intenso anno di lavoro, che ha avuto avvio nell’autunno 2021 con la selezione delle migliori agenzie creative in tutti i principali mercati mondiali, per il lancio dei contenuti locali. “La scelta di proporre per l’Italia i profili artistici di Giulia Stabile e Sangiovanni è esito di un’analisi approfondita di dati in-game sulle preferenze dei giocatori italiani e di un’evidenza secondo la quale nel nostro Paese il 50% dei player gioca a Just Dance prevalentemente in coppia” ha illustrato Lorenzo Beccaria, Co-founder e Content Director di LM5. “Abbiamo voluto porre l’accento su spensieratezza e divertimento, la formula magica che da sempre rappresenta la modalità di espressione del target di riferimento del gioco. L’attivazione diventa quindi uno strumento di connessione tra gli endless dancers e la musica, stabilendo un legame indissolubile che vive di pura emozione. Just Dance®, la forza del messaggio risiede nella sua semplicità”, ha illustrato Adriana Tria, Co-founder e Direttrice Artistica di LM5. Il team creativo di LiveMeFive si è contraddistinto in questa gara anche per la sua capacità di saper coinvolgere gli utenti della Gen Z tramite attività dedicate di analisi delle tendenze e una strategia di produzione e aggiornamento di contenuti in linea con le attese di questo target. LiveMeFive porta il videogioco anche in tv con planning di Mindshare, centro media di Ubisoft.