Autore: Redazione
03/04/2017

Listini Publitalia: le politiche commerciali di giugno sono in continuità con i mesi precedenti, i prezzi a quota +4,4%

Non ci sono più gli Europei di calcio e la programmazione dei canali Mediaset prosegue come di consueto; e tra le novità spicca la nuova prima serata “The winner is…”, protagonista Gerry Scotti su Canale 5

Listini Publitalia: le politiche commerciali di giugno sono in continuità con i mesi precedenti, i prezzi a quota +4,4%

Listini in crescita del 4,4% sull’anno scorso per Publitalia nel finale di stagione primaverile, a fronte di una stima del cpg in crescita dell’1,5%, sul target commerciale 15-64. Cambia di poco l’inserimento delle reti tematiche nel pacchetto, con un incremento dei prezzi che si attesta al 4,2%. La concessionaria di Mediaset di cui è a.d. Stefano Sala ha pubblicato le politiche commerciali del mese di giugno, ipotizzate in continuità editoriale con i mesi precedenti differentemente da quanto è accaduto l’anno scorso in contemporanea con gli Europei di calcio sulla Rai. Il periodo di applicazione è dal 28 maggio al 1° luglio, con due periodi di stima differenti tra le prime due e le seconde tre settimane. Per quanto riguarda la programmazione Mediaset su Canale 5, dal 30 aprile, riparte “Caduta libera”, programma preserale con Gerry Scotti che sarà protagonista anche di un nuovo programma di prima serata, “The winner is…”, in onda dall’inizio di giugno. Sempre a giugno ci sarà lo speciale prime time di “Caduta libera”, che l’anno scorso aveva totalizzato uno share medio del 20% sul target commerciale, e del 18,5% sugli individui.

Prosegue fino al 10 giugno “Striscia la notizia”, con Ficarra e Picone, che ha uno share medio del 21% sul target commerciale. Da lunedì 12 giugno lascia il posto a “Paperissima Sprint” con Vittorio Brumotti e il Gabibbo. Da lunedì 8 maggio ritorna “Selfie”, il programma sul cambiamento radicale di vita con Simona Ventura e Stefano De Martino. La prima edizione aveva raggiunto uno share del 22,7% sul target femminile 25-54. Per quanto riguarda le fiction, dall’ultima di maggio va in onda “Mafia capitale”, da inizio maggio - al mercoledì - “Sacrificio d’amore” e da fine giugno al lunedì “Temptation Island”. Infine, il 3 giugno è prevista la finale di Champions League. Per quanto riguarda Italia 1, anche nell’ultimo mese di primavera prosegue il focus sul target giovane 15-34, che continua ad allontanarsi dalla tv. “Bring the noise” è il programma di entertainment del giovedì che va in onda fino alla prima settimana di giugno. Successivamente partirà il nuovo show di Andrea Pucci. Il lunedì è dedicato alle serie tv, mentre la domenica al cinema, con la commedia italiana. La commedia americana va in scena il mercoledì, mentre il martedì è dedicato al cinema fantasy e adventure. Il classico hollywoodiano è protagonista, il mercoledì e il giovedì, del palinsesto di Rete 4. E il cinema comico va in onda il martedì. Confermati al lunedì e venerdì, rispettivamente, “Quinta Colonna” e “Quarto grado”, nonché il preserale “Dalla vostra parte” con Maurizio Belpietro.