Autore: Redazione
24/10/2017

LinkedIn, sulla piattaforma potrebbero presto arrivare show originali

Ad affermarlo è stato l’a.d. Jeff Weiner, a conferma di quanto il video sia in cima all’agenda della società di proprietà di Microsoft

LinkedIn, sulla piattaforma potrebbero presto arrivare show originali

Netflix, Amazon e Facebook potrebbero presto avere un nuovo competitor: secondo quanto riportato da The Information, LinkedIn potrebbe comprare e arrivare addirittura a produrre show originali da veicolare sulla piattaforma. Ad affermarlo, nell’ambito di un summit organizzato dalla stessa testata, è stato l’amministratore delegato della piattaforma oggi di proprietà di Microsoft, Jeff Weiner. Il manager ha sottolineato che molti titoli, tra cui il reality “Shark Tank”, hanno grandi potenzialità per intrattenere il pubblico del sito. Video, video, video Weiner ha anche ammesso di giocare in una posizione di svantaggio nel campo del video, dove altri giganti hi tech si sono già mossi da tempo. Tuttavia, questo strumento di comunicazione può essere d’aiuto a spingere il coinvolgimento dell’utenza, con benefici sul fatturato derivante dalla voce sottoscrizioni. La novità appare in linea con gli ultimi annunci del social: LinkedIn ha da poco avviato un test con alcuni partner per vendere la pubblicità video, erogata in autoplay e senza audio. Anche in questo caso LinkedIn sconta un pesante ritardo rispetto alla concorrenza. Lato utente, la possibilità di caricare filmati sulla piattaforma è stata introdotta solo lo scorso agosto.