Autore: Redazione
17/09/2025

LinkedIn nomina McCann come sua nuova agenzia creativa globale di riferimento

Secondo stime di COMvergence, la spesa media globale annuale della piattaforma è di 250 milioni di dollari. In Italia il budget è di 1 milione di euro sui mezzi atl

LinkedIn nomina McCann come sua  nuova agenzia creativa globale di riferimento

Jessica Jensen

LinkedIn ha nominato McCann come sua agenzia creativa globale di riferimento, secondo quanto riportato ieri da ADWEEK. La decisione è stata presa a seguito di una revisione riservata dell’account creativo della piattaforma social. Un portavoce di LinkedIn ha confermato la nomina, affermando che l’azienda è “sempre alla ricerca di nuove collaborazioni con agenzie che ci aiutino a raggiungere i nostri membri e clienti in modi più creativi e fantasiosi”. Amber Guild, CEO di McCann New York, in una dichiarazione rilasciata ad ADWEEK, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati nominati agenzia creativa globale ufficiale di LinkedIn. È un marchio che definisce una categoria in un momento entusiasmante di crescita sia per il pubblico aziendale sia per quello consumer. Non vediamo l’ora di promuovere i loro obiettivi e costruire il valore del marchio attraverso la creatività radicale di Truth Well Told”. Secondo le stime di COMvergence, la spesa media globale annuale di LinkedIn è di 250 milioni di dollari. In Italia il budget è di 1 milione di euro sui mezzi atl. Questa è l’ultima assegnazione di LinkedIn da quando Jessica Jensen è entrata a far parte dell’azienda come Chief Marketing and Strategy Officer all’inizio di quest’anno. Ad aprile, LinkedIn ha trasferito la sua attività media da Dentsu a Publicis Media. A marzo, la piattaforma ha assunto R/GA come agenzia strategica creativa globale per LinkedIn Ads a seguito di una gara.