Autore: Redazione
02/02/2016

L’Amp di Google sarà supportato da Google Analytics

Il progetto consentirà ai publisher di monitorare e misurare le performance dei loro contenuti anche nel formato Accelerated Mobile Pages

L’Amp di Google sarà supportato da Google Analytics

Lo scorso ottobre Google, in collaborazione con 30 editori nel mondo, tra cui La Stampa in rappresentanza del nostro Paese, ha annunciato Amp - Accelerated Mobile Pages - per migliorare le esperienza da mobile, soprattutto in termini di tempo e di esperienza utente. A partire da oggi, si annuncia sempre dalle parti di Big G, che l’iniziativa aperta verrà supportata da Google Analytics, consentendo così ai publisher di monitorare e misurare le performance dei loro contenuti in Amp. In un blogpost la società sottolinea, inoltre, come sia consigliato agli inserzionisti utilizzare una property differente per misurare le pagine in Amp rispetto a quelle usate per monitorare quelle in versione Html, così da evitare di trattare un singolo utente che naviga su una pagina in entrambi i formati come due persone differenti.