Autore: Redazione
07/02/2018

La7 cresce anche a gennaio: nel daytime +11% e +29% in prima serata

La7 cresce anche a gennaio: nel daytime +11% e +29% in prima serata

Dopo le performance dei mesi di novembre e dicembre, anche a gennaio La7 conferma il trend di crescita dei propri ascolti. Dal 7 gennaio al 1 febbraio 2018, la rete televisiva di Urbano Cairo realizza uno share del 4,77% nel prime time (20.30-22.30) con un incremento del 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, posizionandosi stabilmente al sesto posto davanti a Rete 4, ferma al 3,74%, aumentando ulteriormente il vantaggio già registrato a novembre (4,40% contro 4,23%) e a dicembre (4,01% contro 3,65%). La crescita si verifica anche nel totale giornata (07.00 – 02.00) dove La7 registra una media del 3,42%, dell’11% superiore allo stesso periodo del 2017. In trend delle singole trasmissioni Per quanto riguarda le singole trasmissioni, “Otto e mezzo” di Lilli Gruber si attesta su uno share medio del 6,43%, in crescita del 3%, confermandosi punto di riferimento nell’access prime time della tv italiana. Anche “diMartedì” di Giovanni Floris aumenta il proprio ascolto raggiungendo lo share medio del 6,73% (+26%), staccando regolarmente “#cartabianca” su Rai3 fermo al 3,99%. “Bersaglio Mobile”, l’approfondimento del mercoledì condotto dal direttore del Tgla7 Enrico Mentana, registra il 3,26% e cresce del 30%. Al giovedì, “Piazzapulita” di Corrado Formigli registra lo share medio del 4,70% superando sia “M” di Michele Santoro su Rai3 (4,34%) sia “Quinta Colonna” su Rete 4 (3,96%), e vede crescere i propri ascolti del 20%. Al venerdì, in costante crescita anche “Propaganda Live” di Diego Bianchi che a gennaio conquista lo share medio 3,58% con una crescita del 73% rispetto agli ascolti di quella fascia nel venerdì di gennaio dello scorso anno. La novità della stagione di La7, “Non è l’arena” di Massimo Giletti raggiunge la media del 6,72% arrivando quasi a quadruplicare gli ascolti della fascia domenicale. In crescita tutti i programmi del mattino: “Omnibus” con il 4,34% di share medio cresce del 12%, “Coffee Break” di Andrea Pancani con il 4,41% fa il +2%; “L’aria che tira” e “L’aria che tira Oggi” di Myrta Merlino, rispettivamente al 5,52% e al 4,28%, sono in crescita del 4% e del 18%. Al pomeriggio “Tagadà” di Tiziana Panella registra il 2,83% con una crescita dell’1% ma si attesta al 3,21% di share medio nell’ultima settimana nel periodo in oggetto con un incremento del 14% rispetto all’omologo dello scorso anno. Sempre bene anche tutte le edizioni del Tgla7 di Enrico Mentana. Il Tg delle 20 è al 5,50% di share medio, l’edizione meridiana al 4,4% ( +10%) e il TgLa7 Cronache si attesta al 2,81% (+23%).