Kioene e WeShop alleate per realizzare un futuro alimentare più consapevole
Una collaborazione improntata all’Impegno per la sensibilizzazione del consumatore attraverso una campagna mirata in app, contenuti ad hoc sui social media ed una strategia drive-to-store
Kioene, il primo produttore italiano di alimenti a base vegetale, e Weeshop, app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile, annunciano una nuova collaborazione volta a diffondere valori condivisi e sensibilizzare i consumatori sui benefici di un’alimentazione vegetale, grazie a strumenti innovativi e mirati. Nello specifico, la partnership si articola in una serie di iniziative rivolte al pubblico di Weeshop. Grazie a una campagna mirata all’interno dell’app, vengono presentati i Burger e Mini Burger Kioene a una platea già attenta e coinvolta, promuovendo scelte alimentari orientate alla salute e al rispetto ambientale. Inoltre, attraverso la creazione di contenuti educativi sui social media, realizzati insieme a esperti nutrizionisti, vengono offerti spunti e informazioni utili sui vantaggi di una dieta vegetale e sui valori nutrizionali dei prodotti del brand. L’iniziativa include anche una strategia drive-to-store, resa possibile dagli algoritmi di Weeshop, che ha guidato la community dell’app verso i punti vendita più vicini dove poter trovare i prodotti Kioene su base geolocalizzata, semplificando e accompagnando l’utente lungo tutto il percorso di acquisto. Questa collaborazione ha permesso a Kioene di raggiungere oltre 70.000 consumatori informati e attenti alle proprie scelte alimentari, valorizzando al contempo le modalità di utilizzo e i benefici delle linee di Burger e Mini Burger. Le informazioni ricavate offrono preziosi insight sul target di riferimento e rafforzano l’impegno condiviso di Kioene e Weeshop per un futuro alimentare più sano e consapevole. “Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Weeshop, un partner con cui condividiamo valori essenziali e una visione comune verso un futuro più consapevole e sostenibile. Da sempre Kioene promuove un’alimentazione vegetale come scelta di benessere per le persone, di rispetto per l’ambiente e di responsabilità verso il mondo animale. Con questo progetto siamo riusciti a parlare direttamente a una comunità attenta e informata, accompagnandola non solo nella scoperta dei nostri prodotti, ma anche nel riconoscere l’importanza di ogni scelta alimentare. I risultati ottenuti – in termini di engagement e di feedback – ci confermano l’importanza di investire in questo tipo di iniziative e rafforzano il nostro impegno per la costruzione di un mondo dove alimentarsi con consapevolezza e rispetto per l’ambiente sia una scelta facile e accessibile per tutti”, ha dichiarato il Direttore Marketing di Kioene, Cristian Modolo. “Siamo davvero soddisfatti del rapporto avviato con Kioene, un partner che rappresenta l’avanguardia delle alternative vegetali in Italia e che si impegna a promuovere una dieta varia ed equilibrata, evidenziando i benefici della proteina vegetale. Questa collaborazione ci ha permesso di valorizzare appieno le potenzialità della nostra piattaforma, con un CTR superiore al 4% e un alto livello di engagement da parte della community Weeshop. È per noi un privilegio poter sostenere un’azienda come Kioene nel suo percorso pionieristico, e puntiamo ad offrire ai consumatori sempre più iniziative di questo tipo in modo da favorire scelte più consapevoli e in linea con una visione di benessere collettivo e rispetto ambientale”, ha aggiunto il CEO di Weeshop, Devin Visani.