Autore: Redazione
07/10/2022

Kiliagon insieme a Avask, leader di consulenza fiscale internazionale per l’e-commerce

Con l’adesione al programma Ambassador, l’agenzia sarà in grado di offrire un set completo di servizi ai brand partner con un canale Amazon Seller che vogliono espandersi all’estero

Kiliagon insieme a Avask, leader di consulenza fiscale internazionale per l’e-commerce

L’agenzia Kiliagon, 100% Amazon focus, ha stretto la partnership con la società internazionale di consulenza Avask ed ha aderito al programma Avask Ambassador. Avask è un’azienda internazionale specializzata in soluzioni fiscali ed espansione globale. Con un’esperienza ben rinomata in tassazione internazionale, facilita l’espansione globale dei venditori e-commerce supportandoli dal punto di vista fiscale. La partnership con Avask fornisce consulenza in ambito fiscale ai Brand con un canale Amazon Seller che vogliono aprirsi anche ai Marketplace esteri e va a completare il set di servizi che Kiliagon già offre per il canale Seller, ora anche assicurando un supporto per adempiere ai bisogni fiscali. Avask è una società partner e già riconosciuta da Amazon tra i servizi di default, in particolare se un’azienda vuole registrarsi all'estero. Più nello specifico, il team di consulenti Avask presente a Milano, assiste i clienti per la registrazione e dichiarazione di partita iva all’estero (richieste illimitate e già incluse nei costi, assistenza nella lingua locale, dichiarazione Intrastat tra le vendite B2B); dichiarazione regime OSS (One Stop Shop); EPR Compliance (Extended Producer Responsibility, conformità in ambito smaltimento rifiuti). 

Gli ostacoli da superare

Kiliagon, con l’attivazione di questa partnership, mette a disposizione alle aziende e brand partner anche la consulenza con AVASK, che con la propria offerta di servizi fiscali potrà accompagnare i canali Amazon Seller verso un’espansione ed una crescita globale. “La complessità di dover studiare e applicare le varie dottrine fiscali e la necessità di tenersi aggiornati sulle nuove regolamentazioni Europee (basti pensare al post-Brexit), costituiscono un ostacolo enorme per tutte le piccole e medie imprese che vogliono far crescere il proprio canale Amazon Seller all’estero. Proprio per questo Kiliagon ha deciso di entrare nel programma Ambassador di Avask, grazie al quale saremo in grado di offrire ai nostri partner un’assistenza specializzata e con costi sostenibili sulle tematiche fiscali. Questa nuova piattaforma di servizi consentirà alle aziende di poter scalare le proprie vendite su tutti i marketplace Amazon e di poter sfruttare la logistica FBA localizzata nelle varie country, così da essere ancora più vicini a tutti i potenziali clienti Europei e non”, sottolinea Mirco Finiello, Operations Director di Kiliagon. “Cerchiamo sempre l'eccellenza in ogni aspetto della nostra attività, compreso il nostro ecosistema di partner. Le soluzioni di Kiliagon offrono un valore aggiunto e totalmente complementari ai nostri servizi. Con questa partnership, AVASK e Kiliagon s’impegnano a promuovere e supportare la realizzazione di progetti di investimento e sviluppo all’estero. Tra le principali insidie che le Pmi italiane sono chiamate ad affrontare sull’export online, per il 60% risulta impegnativo l’accesso alle informazioni sulla conformità fiscale internazionale.  Offriamo un affiancamento completo alle imprese che si affacciano sui mercati internazionali con l’obiettivo di ridurre al minimo gli oneri fiscali dei venditori, per permettergli di concentrarsi sulla crescita del loro business”, conclude Stefano Di Loreto, Business Manager Italia & Spagna di Avask.